Sister Act 3: Whoopi Goldberg conferma il reboot (e un cameo)

Autore: Giacinta Carnevale ,

Sono trascorsi ben 25 anni da Sister Act 2 e gli Studios Disney stanno lavorando ad un nuovo capitolo della celebre saga cinematografica degli anni '90 che ha visto protagonista indiscussa il premio Oscar Whoopi Goldberg.

Tuttavia questo progetto non sarà un sequel bensì un reboot con una rivisitazione completamente nuova della storia. A confermarlo è stata la stessa attrice durante una recente intervista rilasciata a Good Morning Britain in cui ha annunciato che sarà presente nel film ma solo per un breve cameo. 

La Goldberg ha ammesso di aver provato a convincere i vertici Disney a cambiare idea e realizzare un terzo capitolo della saga ma i suoi tentativi sono rimasti inascoltati in quanto i piani della nota casa di produzione americana sono altri. Queste le parole dell'attrice:

Advertisement

Abbiamo girato per tutta Disney come supplicanti. Hanno deciso che con Sister Act andranno in una direzione diversa. Quindi non sarà Sister Act 3, ma sarà una nuovissima versione di Sister Act, e immagino che apparirò in una scena ed è così che diranno che ne ho fatto parte.

Una notizia questa che siamo certi deluderà e non poco i tanti fan del franchise che speravano in un ritorno di Whoopi Goldberg nei panni dell'amata Suor Maria Claretta/Deloris Van Cartier. Tornando al reboot di Sister Act, al momento non si conoscono dettagli sul cast e sul nome del regista che dirigerà la pellicola. Quello che sappiamo è che il progetto è in cantiere già dal 2015 e la stesura della sceneggiatura è stata affidata a Kirsten “Kiwi” Smith e Karen McCullah.

Sister Act è stato un enorme successo negli anni '90 con il primo capitolo che è riuscito ad incassare oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando in breve tempo uno dei cult di genere più amati di sempre grazie all'incredibile verve comica di Whoopi Goldberg. L'attrice americana è una delle poche ad aver portato a casa un Oscar, un Grammy, un Emmy e un Tony Award. Nel 2000 poi Sister Act è diventato uno dei musical di maggior successo a Broadway.

Advertisement

E voi cosa ne pensate del reboot di Sister Act e del cameo di Whoopi Goldberg?

Via: Comicbook.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...