Gli appassionati dei videogiochi dedicati alla Seconda Guerra Mondiale possono ora mettere ufficialmente le mani su Sniper Elite V2 Remastered, rimasterizzazione del titolo uscito originariamente nel 2012 su piattaforme di vecchia generazione.
Sviluppato da Rebellion, il gioco vi mette nei panni di Karl Fairburne, cecchino che deve servirsi della sua pazienza, delle sue mani ferme e della sua astuzia per abbattere i bersagli e portare avanti la guerra contro il nazismo. In uno scenario che sta precipitando, l'Armata Rossa potrebbe presto mettere le mani sul progetto dei razzi nazisti V2: lo scopo di Fairburne è evitare che questo accada. Infiltratosi oltre le linee nemiche, il tiratore scelto degli Alleati dovrà ora agire in silenzio e senza sbagliare un colpo, evitando lo scontro diretto con le truppe avversarie.

Il gameplay di Sniper Elite V2 verte, ovviamente, sulle abilità da cecchino del soldato: con una sistema di balistica avanzata e meccaniche di tiro appositamente ottimizzate, il gioco supporta ora anche 4K e HDR, con l'intento di mostrare in altissima definizione la distruzione che i vostri colpi di fucile genereranno.
Gli sviluppatori, rispetto al gioco originale, hanno implementato non solo un rinnovato comparto grafico, ma anche una modalità foto che consente al giocatore di inquadrare l'azione, fotogramma per fotogramma, dalla prospettiva che preferisce. Sono inoltre inclusi sette nuovi personaggi per il multiplayer — che può ospitare fino a sedici giocatori, otto su Nintendo Switch.

Sniper Elite V2 Remastered è già disponibile in digitale su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L'edizione retail è in uscita su tutte le console citate il 17 maggio.
Siete già pronti a dare il vostro contributo decisivo nella Seconda Guerra Mondiale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!