SNK annuncia Neo Geo Arcade Stick Pro, un controller che diventa console

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Il mondo videoludico è sempre in fermento e non passa anno che non veda nuove console approdare sul mercato. Ma non è necessario che queste siano novità assolute. Infatti, sviluppatori e videogiocatori sono fieri della propria storia ed è sempre al passato che si guarda per nuove idee.

Questa volta è stata SNK a voltarsi indietro e a tornare con un prodotto nuovo e originale. L'azienda giapponese, specializzata in videogiochi arcade 2D e famosa soprattutto per aver creato Metal Slug, si è ispirata al vecchio Neo Geo CD per creare il Neo Geo Arcade Stick Pro, un controller che può essere utilizzato anche come console.

Advertisement

Il nuovo Neo Geo, infatti, altro non è che un fighting stick con cui giocare come con un normale controller su PC oppure collegandolo al Neo Geo Mini. Trasformarlo in console è poi molto semplice: basta collegarlo alla TV tramite cavo HDMI e scegliere poi il titolo che si vuole giocare tra i 20 che saranno inclusi al suo interno.

Per attivare la modalità multiplayer sarà sufficiente avere i pad nel Neo Geo Mini oppure un altro Arcade Stick Pro.

No X.com parameter url defined

Questo stick avrà dimensioni di 430 x 215 x 125 mm e una classica estetica vintage con 8 tasti e levetta. SNK non ha ancora specificato quali saranno i giochi preinstallati, ma molti sperano nei titoli classici dell'azienda, quindi almeno in Samurai Shodown e in King of Fighters.

L'annuncio è arrivato via Twitter, ma non è andato oltre alle specifiche tecniche dello stick. Ancora non conosciamo quindi né la data di uscita, né il prezzo, né tanto meno i paesi in cui sarà disponibile. Possiamo solo ipotizzare che il trend della nostalgia, parte integrante dell'universo videoludico e non solo una tendenza passeggera, continuerà ben oltre l'autunno-inverno 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...