Snowpiercer: TNT ha ufficialmente ordinato la serie TV con Jennifer Connelly

Autore: Claudio Rugiero ,

TNT ha ordinato ufficialmente la serie TV di Snowpiercer.

Un po' di tempo fa vi abbiamo parlato della possibilità di una serie TV ispirata a Snowpiercer, diretto nel 2013 dal regista sudcoreano Bong Joon-ho (il suo ultimo film è Okja).

Advertisement

La conferma è poi arrivata durante il TCA press tour (Television Critic Association) e sono emersi nuovi dettagli. In particolare si era parlato del premio Oscar Jennifer Connelly (A Beautiful Mind) in un inedito ruolo da protagonista.

Tilda Swinton, Chris Evans e John Hurt in un'immagine promozionale del film Snowpiercer

Adesso il progetto sta prendendo una piega sempre più certa. Come infatti scrive Deadline, TNT ha ufficialmente ordinato la nuova serie prodotta da Tomorrow Studios e Turner's Studio T.

Sarah Audrey, produttrice esecutiva di TNT, si dice entusiasta di questa nuova avventura professionale:

Advertisement

Sono personalmente una fan dell'epico film di Bong Joon-ho e ho colto al volo l'opportunità di onorare la sua originale visione [del film, n.d.r.], ma anche di espandere il mondo e i personaggi [di Snowpiercer, n.d.r.] con un cast pluri-premiato. 

Sebbene il film del 2013 prendesse spunto da una serie a fumetti francese intitolata Le Transperceneige, la Audrey vorrebbe valorizzare di più la visionarietà del regista sucdoreano.

Ma la produttrice sembra interessata anche all'aspetto sci-fi della storia, in particolare per quanto concerne il punto di vista sui problemi legati alla nostra realtà: 

La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi di razza, classe, genere e risorse naturali con una narrazione stimolante ed eccitante.

Cosa sappiamo della serie TV Snowpiercer

La storia sarà ambientata sette anni dopo che il mondo è stato ridotto ad un deserto di ghiaccio. Proprio come accadeva nel film con Chris Evans, i superstiti vivranno all'interno di un treno sempre in viaggio attorno al pianeta Terra (o meglio quello che ne sarà rimasto). Ma all'interno del veicolo esisteranno ancora le differenze sociali, ben delimitate dalla divisione in prima e seconda classe.

Advertisement

Jennifer Connelly interpreterà il ruolo di Melanie Cavill, una passeggera della prima classe che lavora come portavoce del treno. Come la Mason di Tilda Swinton (personaggio del film del regista sudcoreano), anche a Melanie spetterà il compito degli annunci quotidiani. Ma le analogie tra queste ultime due sembrerebbero finire qui. Quello di Melanie è infatti un personaggio nuovo e non sarà l'antagonista di questa storia.

Advertisement

Contrariamente dai suoi compagni di scompartimento, Melanie non disdegnerà affatto i passeggeri della seconda classe, da cui sarà invece incuriosita.

Nel cast della serie vedremo anche il rapper Daveed Diggs nel ruolo di Layton Well, un prigioniero che partecipa alla rivolta di classe che scoppierà all'interno del treno. 

Tra gli altri interpreti si contano inoltre Mickey Sumner, Susan Park, Annalise Basso, Sasha Frolova, Alison Wright, Benjamin Haigh, Roberto Urbina, Katie McGuinness, Sam Otto, Sheila Vand e Lena Hall.

Advertisement

Il pilot della serie è scritto da Josh Friedman (che ha collaborato con James Cameron alla sceneggiatura di Avatar 2) e diretto dal regista di Doctor Strange Scott Derrickson.

La serie, il cui rilascio non è ancora noto, è prodotta da Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...