Nel finale di Sonic 2 - il film si gettano le basi per proseguire la storia con un terzo capito o forse, chissà, un universo espanso. Ecco perché nella chiusura del film e nella scena extra ci sono tantissimi riferimenti al mondo videoludico e a personaggi ancora inediti nei film cinematografici dedicati al riccio blu. Confusi? Ripercorriamo il finale insieme e facciamo un po’ di chiarezza, ma occhio agli spoiler. Se non avete ancora visto il film, meglio leggere la recensione dedicata.
Super Sonic appare nel finale di Sonic 2 - il film
Nel finale del film appare per la prima volta Super Sonic, la versione dorata del riccio blu, con poteri potenziati.
Dopo che Robotnik si è impossessato dello Smeraldo Verde, tradendo Knuckles, quest’ultimo si allea con Sonic e Tails. I tre fanno ritorno a Green Hills, scoprendo che Testa d’Uovo ha costruito un gigantesco robot con cui pianifica di dominare il pianeta. Sonic distrae Robotnik, mentre Knuckles lo colpisce tanto forte da far uscire lo Smeraldo Verde dal suo corpo, che però si frantuma in sette parti: i sette Smeraldi del Caos.
Tutto sembra perduto, quando improvvisamente le gemme entrano le corpo di Sonic, che diventa dorato e acquisisce grandi poteri, mai espressi finora: è Super Sonic, che sconfigge il robot di Robotnik con facilità. Quando lo smeraldo esce dal corpo di Sonic, è di nuovo integro e verde.
Sonic, Talis e Knuckles entrano tutti e tre a far parte della famiglia Wachowski e passano un pomeriggio divertente insegnando all’echidna rossa a giocare a baseball. Sonic e i suoi due amici alieni veglieranno su Grande Smeraldo,diventandone i custodi.
Il progetto Shadow nella scena extra di Sonic 2 - il film
Nella scena post credit vediamo Walters, il capo del GUN (Guardian Unit of Nation) sul luogo della battaglia tra Sonic e Robotnik, tra le macerie. L’assistente del geniale inventore Stone, travestitosi da militare, sta origliando la conversazione tra l’uomo e una sua sottoposta, che rivela che il corpo di Robotnik non è stato trovato. Comunica inoltre a Walters che sono stati recuperati tantissimi documenti dall’archivio segreto dell’inventore.
Tra questi cita un file segretissimo, che rivela l’ubicazione di una base segreta in cui è nascosto un progetto di 50 anni prima. Walters capisce che si tratta del progetto Shadow. Nella scena successiva vediamo un riccio simile a Sonic ma di colore nero rinchiuso in un tubo di vetro dentro un laboratorio sotterraneo, che si risveglia dal suo sonno.
Shadow è un altro personaggio importato dal mondo ludico, con una storia molto interessante alle spalle, che potrebbe rivelarsi sia un amico sia un nemico di Sonic e la sua squadra. Per saperne di più dai un’occhiata alla guida ai personaggi di Sonic 2.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!