Knuckles, svelato il cast della serie TV su Sonic the Hedgehog

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo due film che hanno portato sul grande schermo il personaggio videoludico Sonic the Hedgehog creato da Sega, è in arrivo la prima serie TV incentrata sul grande amico del riccio blu, Knuckles the Echidna, prodotta dalla stessa SEGA in collaborazione con Paramount+.

La serie televisiva dal titolo Knuckles attualmente in produzione, è uno spin-off ambientato tra i film Sonic the Hedgehog 2 del 2022 e Sonic the Hedgehog 3 in uscita al cinema nel 2024.

Advertisement

Oltre a diverse new entry, parte del cast originale dei film di Sonic tornerà a ricoprire gli stessi ruoli anche nella serie TV Knuckles.

  • Idris Elba interpreta di nuovo Knuckles
  • Adam Pally ritorna come Walt Whipple
  • Tika Sumpter come guest star nuovamente nelle vesti di Maddie Wachowski

Inoltre tra i nuovi ingressi figurano Julian Barratt, Scott Mescudi, Edi Patterson ed Ellie Taylor, oltre a Rory McCann come guest star. 

Anche i membri della produzione che hanno già lavorato ai film su Sonic, prendono parte nella serie TV spin-off della saga cinematografica. La regia è di nuovo in mano a Jeff Fowler, al fianco del quale si uniscono Jorma Taccone, Carol Banker, Ged Wright e Brandon Trost. Mentre come produttori esecutivi ritornano Toby Ascher, Neal H. Moritz, John Whittington, Toru Nakahara e lo stesso Idris Elba.

Knuckles e Sonic 

Nella storia dei videogiochi di Sonic, il personaggio Knuckles the Echidna è inizialmente un'antagonista che compare per la prima volta nel videogame Sonic the Hedgehog 3. Come dice il nome stesso si tratta di un animale noto come echidna istrice o echidna dal becco corto, il quale viene messo contro Sonic dal perfido Dr. Eggman. Successivamente dopo aver scoperto di essere stato raggirato, Knuckles si schiera dalla parte di Sonic. Alla fine i due diventano amici nonostante mantengano una certa competizione.

Advertisement

La saga cinematografica di Sonic si apre con il primo capitolo del 2020 Sonic the Hedgehog, ma il personaggio di Knuckles compare soltanto nel sequel Sonic the Hedgehog 2. Nella serie TV che prende il suo nome, Knuckles questa volta è invece il protagonista della storia. La trama di questo spin-off di Sonic è incentrata su un viaggio che Knuckles affronta sia a livello fisico all'avventura sia interiore alla ricerca di sé stesso. Nel mentre il protagonista si prodiga anche per addestrare il suo pupillo Wade al fine di avviarlo sulla via del guerriero Echidna.

Prodotto Consigliato

Sonic - Il Film (DVD)

Rivivi la grande prima avventura cinematografica di Sonic con il film interpretato anche da Jim Carrey. Questo DVD è da aggiungere alla collezione dei migliori film tratti da videogame.

In attesa dell'uscita della serie TV Knuckles su Paramount+, potete intanto fare un ripasso leggendo il nostro articolo Sonic 2 - il film, cosa succede nel finale e chi appare nella scena post credit.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Sonic the Hedgehog 2 di Paramount Pictures, Sega Sammy Group, Original Film, Blur Studio, Marza Animation Planet.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...