South Park cita Fortnite nella nuova stagione

Autore: Andrea Guerriero ,

Fortnite non è solo il fenomeno videoludico del momento, giocatissimo tra PC, console e dispositivi mobile, ma è anche riuscito nella non facile impresa di varcare i confini poligonali per entrare di peso nella cultura squisitamente pop.

Non solo per l'arrivo - proprio questo mese! - di un Monopoly ispirato alla Battaglia Reale più giocata di sempre o per il reale rischio dipendenza, ma anche per essere stato citato niente meno che da South Park.

Advertisement

È successo nella prima puntata della 22esima stagione dell'irriverente serie animata creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, andata in onda negli USA lo scorso 26 settembre.

Come visibile nel filmato poco più in alto, Fortnite è stato menzionato durante uno scambio di battute tra Eric Cartman e Butters Stotch, con Cartman intento a lamentarsi dei suoi scarsi risultati ottenuti nel test di matematica. Fino a nominare esplicitamente il videogioco a marchio Epic Games

Mia madre ha detto che se vengo bocciato al compito di matematica non mi farà più giocare a Fortnite!

Non è la prima volta che gli autori di South Park citano un videogioco all'interno della serie, naturalmente solo quelli più popolari. In passato fu la volta di Call of Duty, sparatutto in prima persona di ritorno a breve con Black Ops 4 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Intanto, se giocate a Fortnite, sapevate che il team di sviluppo sta pensando di reintrodurre la rarissima skin Skull Trooper?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...