Spider-Man: La Rapina, il trailer e tutti i dettagli per il primo DLC

Autore: Andrea Guerriero ,

Dondola sulle nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dallo scorso settembre, ed è riuscito ad imporsi come una delle più succulente esclusive nella scuderia Sony.

Ci riferiamo a Marvel's Spider-Man, action-adventure realizzato dai ragazzi di Insomniac Games - gli stessi di Spyro the Dragon, per intenderci - solo per la console di ultima generazione giapponese. Quello stesso videogame che ora è pronto ad espandersi. 

Advertisement

Il primo capitolo del contenuto scaricabile La città che non dorme mai, denominato La rapina, sarà infatti pubblicato la prossima settimana, il 23 ottobre.

Come già accaduto per il titolo base, anche per il tris di DLC in uscita il team di sviluppo e Sony hanno collaborato a stretto contatto con gli artisti Marvel per dare vita ad una narrazione convincente e in linea con le avventure fumettistiche del simpatico arrampicamuri di quartiere. Non a caso, ispirato dall'opera in poligoni, il famoso illustratore e designer di costumi Adi Granov ha realizzato un disegno che mostra in azione Spidey e la bella e letale Black Cat:

Sony/Marvel
La rapina è il primo contenuto scaricabile di Spider-Man per PS4
Spider-Man e Black Cat nell'illustrazione di Adi Granov

Ne La rapina, in particolare, andremo a vivere una intensa e ''miagolante'' missione, collocata temporalmente nella parte iniziale della trama principale e che si svilupperà nell'arco di tutti e tre i capitoli di Marvel's Spider-Man: La città che non dorme mai.

Advertisement

Un furto al museo fa riemergere dal passato di Spider-Man e MJ una vecchia fiamma di Peter Parker, Felicia Hardy, anche nota come Black Cat. Oltre alle nuove missioni della storia, il contenuto scaricabile di fine ottobre schiererà in campo una fazione nemica totalmente inedita, così come nuovi crimini, sfide, trofei e, ovviamente, tre costumi inediti - il titolo base ne mette a disposizione ben 25.

Sony/Marvel
Un primo sguardo ai tre nuovi costumi di Marvel's Spider-Man
Tre nuovi costumi arriveranno con il primo DLC di Marvel's Spider-Man

Tra i tre costumi di Spidey creati appositamente per il primo DLC, spicca prima di tutto quello chiamato Resilienza, opera di un altro famoso illustratore Marvel, Gabriele Dell'Otto. Questo si affianca ad altri due costumi che gli appassionati di Spider-Man riconosceranno senza esitazione: il design tratto da Scarlet Spider II e il costume Spider-UK estratto dal Ragnoverso. 

Advertisement

Il contenuto scaricabile La rapina, come da tradizione, può essere acquistato in digitale sul PlayStation Store. Insomniac Games ha messo a disposizione anche un Season Pass per fare nostri tutti e tre i DLC - previsti entro l'anno - in un'unica soluzione, così da risparmiare qualche spider-soldino! Non solo, tutti coloro che non hanno ancora messo le mani su Marvel's Spider-Man possono sempre optare per la ricchissima Digital Deluxe Edition, che consente di portare a casa il gioco completo e tutti e tre i capitoli de La città che non dorme mai non appena saranno disponibili.

Sony/Marvel
Marvel's Spider-Man è disponibile solo su PS4 e PS4 Pro

Cosa ne dite, siete pronti a combattere ancora una volta il crimine al fianco di Peter Parker?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...