Spider-Man su PS4, nuovi dettagli per il videogioco dell'Uomo Ragno

Autore: Andrea Guerriero ,

Il matrimonio tra videogiochi e supereroi è sempre più florido. 

Sono infatti tantissimi i videogame dedicati a uomini e donne dotati di poteri straordinari in uscita nei prossimi mesi su PC e console. Pensiamo all'imminente Injustice 2, in arrivo su PS4 e Xbox One il 16 maggio, o all'ancora misterioso progetto di Square Enix dedicato agli Avengers. 

Advertisement

Non solo, anche l'Uomo Ragno tesserà la sua tela sui nostri controller, grazie al titolo in esclusiva per la piattaforma di ultima generazione a marchio Sony realizzato dai ragazzi di Insomniac Games (gli stessi del draghetto viola Spyro, per intenderci!).

Scomparso dalle scene dopo l'annuncio all'E3 2016 di Los Angeles, Spider-Man per PlayStation 4 torna sotto i riflettori nel corso di una presentazione tenuta in occasione del DICE Summit 2017. Il Creative Director di Marvel Games, Bill Rosemann, ha parlato brevemente della nuova esclusiva PlayStation 4 dedicata al leggendario Arrampicamuri:

Sicuramente sapete che stiamo realizzando un titolo dedicato a Spider-Man con il team di Insomniac Games e i nostri amici di Sony Interactive Entertainmet. L'altro giorno eravamo attorno a un tavolo, gli uffici di Insomniac distano appena dieci minuti da quelli di Marvel Games, e ci siamo chiesti 'ehi, quando avete conosciuto Spider-Man?'. Abbiamo scoperto di averlo conosciuto tutti quando eravamo molto piccoli, scoprendo anche che ai tempi avevamo tutti le stesse Underoos. È  sembrato che le nostre vite ci avessero portato a questo momento, con lo scopo di mostrare al mondo la grandiosità dell'Uomo Ragno. Portare questo mondo in quello reale per noi è qualcosa di personale. Stiamo focalizzando le nostre intere vite nella lavorazione del gioco, celebrandolo con tutto il mondo.

A quanto pare la visione sul personaggio di Marvel e Insomniac Games coincide, facendoci già pregustare un titolo epico, purtroppo ancora sprovvisto di una finestra di uscita ufficiale. 

Advertisement

Intanto sappiamo che gran parte del team di Insomniac è attualmente al lavoro sul progetto, e che a detta degli sviluppatori Spider-Man sarà fantastico sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Pro.

Lo attendete con impazienza anche voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...