Spotify, il music player per l'auto arriverà nel 2019

Autore: Pasquale Oliva ,

Cogliendo un po' tutti di sorpresa, nell'aprile del 2018 un pop-up all'interno dell'app di Spotify rivelò l'esistenza di un dispositivo per auto creato proprio dal colosso dello streaming musicale. Sono passati ormai mesi da quell'errore - se così può essere definito - e del music player ancora nessuna traccia, ma sembrano esserci importanti novità. Una fonte anonima ha infatti rivelato al Financial Times che il dispositivo smart di Spotify sarà lanciato sul mercato nel 2019, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari.

Advertisement

Secondo le prime informazioni, il funzionamento dell'accessorio non dipenderebbe da un collegamento a sistemi come Android Auto di Google o CarPlay di Apple, ma dalla sincronizzazione diretta con lo stereo delle auto tramite Bluetooth, come gli smartphone. Il dispositivo, munito anche di alcuni pulsanti, supporterebbe gli stessi comandi vocali oggi utilizzabili con l'app per smartphone. Restano invece dubbi su una possibile memoria interna e sulla connettività LTE.

Quella di Spotify potrebbe rivelarsi una proposta decisamente valida, ma molto dipenderà dal reale prezzo. I citati sistemi CarPlay e Android Auto, per quanto utili, hanno un costo non particolarmente accessibile, la loro installazione richiede mani esperte, e sono supportati da un numero molto limitato di auto. Ostacoli che il music player di Spotify dovrebbe essere in grado di superare, per la gioia di molti potenziali acquirenti.

I dettagli, prezzo compreso, sono ancora tutti da confermare, ma Spotify ha tutte le carte in regola per affermarsi in un questo preciso settore degli accessori per auto. Nonostante l'agguerrita concorrenza (Apple Music e Google Play Music, ad esempio), Spotify è il leader indiscusso dello streaming musicale, grazie anche al piano gratuito, e può contare su milioni di fedeli utenti che potrebbero dare una possibilità al nuovo prodotto.

Voi lo acquistereste?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...