Nel 2016 Lifeprint lanciò la sua prima stampante in realtà aumentata che permetteva alle foto di muoversi proprio come i quadri che tappezzano le pareti di Hogwarts. È stato quindi il naturale corso degli eventi quello che ha portato alla partnership tra Lifeprint e Warner Bros. e al lancio di The Harry Potter Photo and Video Printer.

La versione potteriana della stampante magica funzionerà come l'originale: usando l'app Hyperphoto di Lifeprint sarà possibile girare dei video e inviare un fotogramma alla stampante. Inquadrando la stampa con la modalità AR dell'app, vedremo la foto prendere vita proprio come se fosse incantata!
La nuova edizione presenta, giustamente, una stampante brandizzata Hogwarts più piccola della precedente e in grado di assicurare una maggiore qualità alle immagini. Le foto possono essere poi filtrate e decorate con stickers a tema, la sciarpa della propria casa per i più diligenti o la maschera dei Mangiamorte per i più duri!

L'Harry Potter Photo and Video Printer presenta anche nuove funzionalità social che permetteranno di condividere le foto con altri utenti non solo su Lifeprint, ma anche su Instagram. Sarà inoltre possibile inviare agli amici direttamente le stampe, che potranno essere accettate o meno. E infine Lifeprint dà la possibilità di scegliere la propria casa all'interno della scuola di Hogwarts e limitare la condivisione delle foto ai soli membri della casa prescelta.
Per chi è stufo di sentirsi babbano, i preordini sono già iniziati su Amazon, mentre la stampante arriverà sul mercato dal 22 ottobre al costo di 149,99 dollari!

Vi lasciamo con un video che mostra le funzionalità della stampante, buona visione!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!