Star Wars 7, un video ci svela i segreti degli effetti speciali

Diamo un'occhiata a un nuovo video nel quale vengono confrontate alcune scene di Star Wars 7 prima e dopo la rifinitura degli effetti speciali in CG.

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Uno degli aspetti che tutti hanno apprezzato nel recentissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza, è stato senza dubbio un maggior utilizzo di vere scenografie, oggetti di scena, costumi ed effetti speciali fisici rispetto ai tre film precedenti.

Dopo il discutibile excursus osannante la computer grafica della trilogia prequel e le opinabili aggiunte alla vecchia trilogia nella special edition, infatti, J.J. Abrams ha accontentato le preghiere dei fan che a gran voce imploravano un film che non sembrasse visivamente datato già dopo qualche anno e un utilizzo sapiente e ragionato di effetti speciali e computer grafica.

In questo video vi mostriamo proprio i dietro le quinte degli effetti speciali, l'evoluzione delle animazioni computerizzate, il modo in cui sono state aggiunte alle scene con gli attori in carne e ossa e tanto altro:

Come vedete il lavoro fatto dagli artisti fisici e digitali è stato davvero immenso, anche se non ci saremmo aspettati davvero nulla di meno considerando l'incredibile risultato finale.

Speriamo che il prossimo capitolo, che a quanto dice John Boyega avrà un sapore più dark, riesca a mantenersi su questi livelli qualitativi.

E voi? Siete soddisfatti dell'impatto visivo di Star Wars 7? Pensate che invecchierà bene come la trilogia originale o che invece finirà per sentire maggiormente il peso degli anni come è successo con i prequel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!