Star Wars 9, il ritorno degli Ewok e tutte le novità dai nuovi video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per i fan di Guerre Stellari, il calendario dell'Avvento si fermerà il 18 dicembre, quando uscirà nei cinema l'ultimo capitolo del franchise iniziato ben 42 anni fa, nel lontano 1977.

Il film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, quindi, chiuderà la la saga dedicata alla famiglia degli Skywalker, sulla quale è stata fondata questa epopea fantascientifica. Per farlo, Lucasfilm si è affidata al regista e sceneggiatore J. J. Abrams, che ha l'arduo compito di portare al capolinea tutte le storie dei personaggi protagonisti. 

Advertisement

Guardando bene gli ultimi video pubblicati per pubblicizzare l'uscita di Episodio 9, sembra che oltre a Palpatine (sicuro) e a Anakin Skywalker (probabile), Abrams riporterà sul grande schermo anche i famosi Ewok. Un popolo indigeno, abitante della Luna boscosa di Endor, visto in Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983). 

Ricorderete che in quel capitolo, dopo un primo scontro, gli Ewok accolgono e aiutano i membri della resistenza Han, Chewbecca e Leia , grazie al fatto che vedono nel droide dorato C-3PO un Dio da adorare.

Ora, in una recente featurette, che potete vedere qui sotto dal minuto 2:43, si vede l'attore Warwick Davis vestito da Ewok. Ovvero lo stesso attore, ma non più giovanissimo, che ha interpretato il capo della tribù degli Ewok esordendo al cinema proprio con questo ruolo nel 1983.

Quindi, a meno che non si tratti di una immagine catturata da un recente Star Wars Celebration (le convetion dedicate ai fan di Guerre Stellari), gli Ewok potrebbero tornare davvero ad aiutare i protagonisti di Star Wars.

Abilità Jedi

In uno degli spot del film di Abrams, si può vedere Rey utilizzare il suo potere Jedi per convincere degli Stormtrooper, proprio come fece Obi-Wan Kenobi in Episodio IV.

Advertisement

Potete saltare al 20esimo secondo del video qui sotto, per vedere Rey muovere la mano e utilizzare il trucco mentale Jedi sui soldati del Primo Impero. Rey gli dice "Va bene che siamo qui" e loro lo ripetono convincendosi di ciò.  Questo implica che l'allenamento Jedi di Rey ha dato i suoi frutti e, adesso, la giovane Jedi è molto più forte.

Darth Vader e Finn 

Dallo spot intitolato Adventure, qui sotto, si capisce finalmente che ciò che le spade laser di Rey e Kylo distruggono è un piedistallo che regge il vecchio casco di Darth Vader. Al nono secondo si vede bene questo piedistallo e poi al 24esimo secondo lo si vede mentre va in frantumi.

Advertisement

Inoltre, al 22esimo secondo si può notare anche Finn sui resti della Morte Nera sui quali combattono Rey e Kylo. Quindi, i due nemici non saranno soli.

Mostri spaziali

Nel trailer internazionale dedicato al mercato orientale, si può assistere - al 58esimo secondo del video qui sotto - al viaggio del Millennium Falcon in una zona dall'atmosfera verde spettrale. Dalle nubi viene fuori un mostro dalle proporzioni gigantesche che prova ad afferrare la nave che fu di Han Solo.

Advertisement

Cosa ne pensate di queste novità?

Nuovi poster

L'artista Mark Raats ha pubblicato su Twitter delle immagini del poster che ha realizzato per il mercato australiano. Una locandina che mette insieme i personaggi più iconici della saga:

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'account ufficiale statunitense, invece, ha pubblicato il primo di una serie di poster ispirati alla saga:

No Instagram parameter url defined

Sono online anche i bellissimi poster dedicati al circuito IMAX e al circuito Real 3D:

In quello IMAX si dà risalto a Leia e a Luke, oltre che ai due protagonisti Rey e Kylo:

No Instagram parameter url defined

Il poster per il circuito Real 3D offre una panoramica sui principali personaggi:

No Instagram parameter url defined

Avete prenotato il vostro posto in sala per il 18 dicembre? L'epico finale della saga di Star Wars vi aspetta!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...