Star Wars 9 sarà l'ultimo film della saga per John Williams

Autore: Andrea Sala ,

John Williams potrebbe fare presto il suo ultimo viaggio nella galassia lontana lontana di Star Wars. In un'intervista con la stazione radiofonica KUSC, infatti, il leggendario compositore 86enne, ha detto che il prossimo Episodio 9 segnerà probabilmente l'ultima volta in cui si occuperà delle musiche per il franchise.

Sappiamo che J.J. Abrams ne sta preparando uno [di film di Star Wars, n.d.r.] di cui mi occuperò spero l'anno prossimo. Non vedo l'ora di farlo e sarà per me la nona volta in fila, il che mi pare abbastanza.

Advertisement

Williams ha realizzato la colonna sonora di tutti e 8 i film di Star Wars, mentre allo spinoff Rogue One: A Star Wars Story ci ha pensato Michael Giacchino. Con 51 nomination agli Oscar, Williams è la seconda persona che ha ricevuto più nomination dopo Walt Disney, con 59.

Williams ha anche rivelato qual è il suo personaggio più apprezzato nella nuova trilogia: si tratta di Rey, impersonata da Daisy Ridley che il maestro ha "davvero adorato ne Il Risveglio della Forza". Ed è stata proprio l'attrice a spingerlo ad accettare di musicare anche Gli Ultimi Jedi e l'ancora senza titolo Episodio 9.

Lei ha detto di sì [Daisy Ridley per Episodio 9, n.d.r.], così anche io ho detto di sì.

John Williams vanta una carriera di oltre 60 anni, durante la quale ha realizzato parecchie delle colonne sonore più famose di sempre: oltre a Star Wars, il maestro ha lavorato alle saghe di Indiana Jones, Harry Potter, a Lo Squalo, a Incontri ravvicinati del Terzo Tipo, Jurassic Park, Nato il Quattro Loglio e a moltissimi altri film.

Advertisement

Sarà, ma senza di lui lo spazio profondo di Guerre Stellari non suonerà più come prima...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...