Star Wars: il prossimo film dagli showrunner di GoT e tutte le novità sul franchise

Autore: Antonio David Alberto ,

Il 2019 sarà l'anno di The Rise of Skywalker, nono e ultimo capitolo della saga principale di Star Wars. Ma il franchise creato da George Lucas non accenna a fermarsi e, nonostante la già preannunciata pausa di tre anni al cinema, Bob Iger, CEO di Disney, ha detto che al momento sono in sviluppo ben sei film di Star Wars.

Al sesto Annual Moffet Nathanson Media & Communications Summit, lo stesso Iger ha affermato che la trilogia che arriverà nei cinema nel 2022 sarà quella scritta dai due showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Lo stesso CEO ha confermato che dopo l'insuccesso al botteghino di Solo, Disney e Lucasfim hanno preferito prendersi una pausa al cinema per tentare di correggere una strategia a lungo termine redditizia per il franchise.

Getty Images/Lucasfilm
Benioff e Weiss davanti al logo di Star Wars

La seconda trilogia, invece, è quella sviluppata, come annunciato da Lucasfilm, da Rian Johnson, già sceneggiatore e regista del discusso Gli ultimi Jedi. Dall'annuncio, ormai datato 2018, non si sono però avuto ulteriori notizie sullo stato della lavorazione.

Advertisement

Sempre Bob Iger ha confermato che, oltre all'attesissima The Mandalorian e la serie su Cassian Andor, al momento è in fase di sviluppo una terza serie TV su Star Wars, ma anche qui il CEO di Disney non si è sbottonato ulteriormente.

Advertisement

Che sia finalmente la volta buona per vedere altre epoche e altri angoli della galassia creata da George Lucas? Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...