Ai Pinewood Studios proseguono incessanti le riprese di Star Wars Episodio IX. Dopo il leak delle immagini del Millennium Falcon, sono rimbalzate su Internet altre foto riguardanti la produzione dell'ultimo capitolo della saga della famiglia Skywalker.
Le ultime fotografie lasciano intravedere le riprese in una fitta boscaglia, che alcuni fan online hanno ipotizzato possa essere la Luna di Endor, già vista ne Il Ritorno dello Jedi. Ma la vegetazione di Endor è completamente diversa da quella delle foto, infatti, per il pianeta del sesto Episodio era stata usata una location nella California del Nord con alberi ben più massicci e imponenti, le cosiddette sequoie coast redwood.

A questo punto, però, si potrebbe ipotizzare una sorta di ritorno alle origini per la nuova Resistenza. Infatti, secondo alcune fonti, tra cui comicbook.com, le scene tra gli alberi potrebbero essere ambientate o su Takodana, già vista ne Il Risveglio della Forza, oppure su Yavin IV, pianeta da cui parte l'assalto Ribelle alla prima Morte Nera in Una nuova speranza. A questo link troverete tutte le immagini postate da makingstarwars.net.
Star Wars Episodio IX uscirà il 20 dicembre 2019 e vedrà il ritorno di J.J. Abrams alla regia. Nel cast sono confermati Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher, attraverso delle scene inedite di Episodio VII ed Episodio VIII.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!