Star Wars: Jedi Fallen Order, il nuovo videogioco in uscita a novembre 2019?

Autore: Andrea Guerriero ,

È un periodo di grande fermento per tutti i fan di Guerre Stellari.

Mentre continua l'insostenibole attesa per Star Wars - Episodio 9, previsto nelle sale a dicembre del prossimo anno, i cultori della Forza continuano a godersi le intense battaglie online a colpi di spada laser e blaster di Star Wars Battlefront 2, così come ad abbracciare le avveniristiche bellezze della realtà virtuale con l'attrazione in VR Star Wars: Secrets of the Empire.

E se è vero che il colosso del gaming Electronic Arts ha purtroppo fermato - e poi stravolto - il progetto videoludico dedicato alla saga di George Lucas in lavorazione nelle fucine di Visceral Games - chiudendo anche lo studio di Dante's Inferno e Dead Space -, è altrettanto certo che i ragazzi di Respawn Entertainment siano impegnati nello sviluppo di una nuova avventura a tema.

Advertisement

Si tratta di Star Wars: Jedi Fallen Order, per cui gli stessi autori dello shooter in prima persona Titanfall e relativo seguito stanno investendo tempo ed energie. E che oggi è al centro di alcuni golosissimi leak. 

EA/Respawn Entertainment
Star Wars: Jedi Fallen Order potrebbe uscire a novembre del prossimo anno
Star Wars: Jedi Fallen Order dovrebbe raccontare la storia inedita di un Padawan che è riuscito a sopravvivere allo sterminio dei Jedi

Recentemente sono infatti emersi su Reddit alcuni rumor riguardo la trama, l'ambientazione e il periodo di uscita di Star Wars: Jedi Fallen Order. La (presunta) fuga di notizie arriva dall'utente Xyzsvtabc, che afferma di aver partecipato ad una presentazione tenuta da Disney dedicata ai prodotti Star Wars in uscita nel 2019, e in cui si sarebbe parlato, fra le altre cose, proprio di Jedi Fallen Order:

Advertisement

Hanno detto che uscirà a novembre. È ambientato circa cinque anni dopo La Vendetta dei Sith e racconta la storia di Cal (non ricordo il cognome). È un Padawan che è riuscito a sopravvivere allo sterminio dei Jedi, la sua mentore è una donna di nome Ceres. Del gameplay non abbiamo saputo molto. Un'altra cosa che ricordo è che gli sviluppatori hanno detto che incontreremo alcuni personaggi dei fumetti. Forse hanno parlato della nona e della seconda sorella? Qualcosa sugli Inquisitori? Non ricordo. Hanno mostrato un sacco di artwork.

Il prossimo videogame di Star Wars dovrebbe così debuttare a novembre del 2019, raccontando una storia del tutto originale. Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...