Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il trailer in uscita martedì 22 ottobre 2019

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ci siamo: il trailer finale di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, l'atteso Episodio IX della saga di Guerre stellari, arriverà martedì 22 ottobre 2019. La data è stata scelta da Lucasfilm e Disney non a caso: il 21 ottobre 1956 nasceva a Burbank, in California, Carrie Fisher, la Principessa Leia scomparsa all'età di 60 anni il 27 dicembre 2016.

Il trailer per L'ascesa di Skywalker, che uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre, è stato anticipato con un teaser sull'account Twitter ufficiale di Star Wars. L'approdo televisivo e online è fissato al 21 ottobre (il 22 da noi) perché andrà in onda durante il Monday Night Football, il seguitissimo appuntamento del lunedì su ABC con il football della NFL.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'ascesa di Skywalker è il capitolo conclusivo dell'epica saga degli Skywalker, in cui – annuncia Lucasfilm – "nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà". Il film si concentrerà soprattutto su Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac).

La Principessa Leia avrà un ruolo chiave (grazie a una serie di scene inedite girate precedentemente per Il risveglio della Forza), vedremo (probabilmente) per l'ultima volta Luke (Mark Hamill) e rivedremo Billy Dee Williams (Lando Calrissian torna per la prima volta dall'ultima comparsa, nel 1983, ne Il ritorno dello Jedi) e Ian McDiarmid (che ritorna a interpretare Palpatine).

Disney / Lucasfilm
Parte del cast del film Star Wars: L'ascesa di Skywalker
I sei eroi di L'ascesa di Skywalker

Conosceremo nuovi personaggi (come il misterioso Zorii Bliss, interpretato da Keri Russell) e ritroveremo nuove icone del franchise come Kylo Ren (Adam Driver) e new entry quali Jannah (Naomi Ackie).

Advertisement

Il cast comprende inoltre Anthony Daniels (C-3PO), Joonas Suotamo (Chewbecca), Domhnall Gleeson (il Generale Hux), Richard E. Grant (il Generale Pryde), Lupita Nyong'o (la saggia aliena Maz Kanata) e Kelly Marie Tran (Rose Tico).

No X.com parameter url defined

Scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, L'ascesa di Skywalker è diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Nonostante l'hype generato sui social, c'è chi sostiene che "non abbiamo bisogno di un altro trailer" del film: è l'opinione di Adam Chitwood su Collider, il quale si pone una semplice domanda: vogliamo davvero saperne di più sul film arrivati a questo punto, a distanza così ravvicinata all'uscita?

Advertisement

Siete d'accordo con lui?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...