Star Wars, le riprese del film sul giovane Han Solo cominceranno nel 2017

Autore: Andrea Sala ,

Il film che esplorerà gli eventi dei giovani Han Solo e Chewbacca, intitolato Han Solo: A Star Wars Story, entrerà in produzione a partire da gennaio 2017 a Londra. Le informazioni arrivano da una fonte attendibile, quindi non possiamo considerarle indiscrezioni: è stato il co-sceneggiatore Lawrence Kasdan a svelare il tutto, durante un evento ad Atlanta.

Kasdan, giusto per essere chiari, ha lavorato anche a L'Impero colpisce ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Alla stampa presente in Georgia Kasdan ha raccontato le sue opinioni sul film, in netto contrasto con quelle dei fan che sono scettici sul protagonista: il recast di una leggenda come Harrison Ford non poteva che sollevare qualche dubbio.

Advertisement

Le parole dello sceneggiatore sono state le seguenti:

Sapete, Chris Miller e Phil Lord dirigeranno il film. Sono davvero simpatici, divertenti e fantasiosi e siamo stati davvero bene insieme. Mio figlio [Jon, n.d.r.] e io abbiamo scritto il copione e Chris e Phil ci stanno lavorando e stanno per spostarsi a Londa per girare, a gennaio. E sarà uno spasso!

Era da tempo che si ipotizzavano le riprese all'inizio del 2017, anche se questa è la prima conferma di un'eventuale tabella di marcia. Questo, inoltre, fa ben sperare su altre informazioni e, forse, immagini o trailer nei prossimi mesi.

Di Han Solo: A Star Wars Story sappiamo ancora poco. Il cast, ad esempio, comprende solo Chewbacca al momento, mentre il resto degli attori è ignoto. Accanto a Alden Ehrenreich, il prescelto per il ruolo di protagonista, forse ci sarà un Lando Calrissian da giovane. Ma sono solo speculazioni.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 e racconterà eventi avvenuti prima del primo capitolo della trilogia originale, Una nuova speranza. Forse, dato il periodo, potremo vedere anche un cameo del giovane Han Solo in Rogue One: a Star Wars Story, primo spinoff di Guerre Stellari in uscita il 14 dicembre 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...