Star Wars, nel nuovo libro Rebel Rising conosceremo la storia di Jyn Erso

Autore: Andrea Sala ,

Rogue One: A Star Wars Story ci ha mostrato la storia di Jyn Erso (Felicity Jones), ovvero la prima eroina della Ribellione contro L'Impero Galattico. Per essere precisi, il film di Gareth Edwards ha raccontato l'impresa di Jyn e dei suoi, che ha portato i progetti costruttivi della Morte Nera nelle mani della Principessa Leia (leggi la notizia della morte di Carrie Fisher) nel primo film di Star Wars.

Al cinema, quindi, abbiamo visto per lo più la Jyn adulta, con un brevissimo flashback sulla cattura del padre Galen (Mads Mikkelsen) da parte di Orson Krennic (Ben Mendelsohn). I 13 anni che sono passati da quella scena a quando ritroviamo Jyn in prigione restano ignoti. Un nuovo libro, però, getterà luce su quel periodo nella vita dell'eroina ribelle.

Advertisement

Ad annunciarlo è stata Disney Books, che ha diffuso anche il titolo e la copertina. Il volume si intitolerà Rebel Rising e racconterà di tutta l'adolescenza di Jyn, passata a nascondersi con il prezioso aiuto dell'estremista Saw Gerrera, interpretato in Rogue One da Forest Whitaker.

Disney Books
Copertina del libro Rebel Rising

La sinossi ufficiale del romanzo è questa:

Quando Jyn Erso aveva 5 anni, sua madre è stata uccisa e suo padre rapito per servire l'Impero. Nonostante la perdita dei suoi genitori, però, non è rimasta completamente sola. Saw Gerrera, un uomo pronto ad ogni estremo necessario per resistere alla tirannia imperiale, la adottò come una figlia e le diede non solo una casa ma anche l'addestramento e le risorse per farla diventare una ribelle.

Jyn si dedicò alla causa e all'uomo. Combattere al fianco di Saw e dei suoi però portò parecchio pericolo e una domanda: quanto lontano si sarebbe spinta Jyn, come soldato di Saw? Quando scoprirà un'imprevedibile tradimento che le farà cadere il mondo addosso, Jyn dovrà raccogliere i pezzi della sua coscienza spezzata e decidere a cosa credere veramente... e di chi potersi fidare sul serio.

Assieme a sinossi e copertina, Disney ha rilasciato anche i primi due capitoli del libro in anteprima. Rebel Rising, scritto da Beth Revis, arriverà in USA il 2 maggio 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...