Star Wars: Rian Johnson lavorerà a una nuova trilogia, separata dalla saga degli Skywalker

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Non esistono solo gli Skywalker, nella galassia lontana lontana di George Lucas.

Disney ha annunciato l'avvento di una nuova trilogia di Star Wars che andrà ad espandere il già ricchissimo universo cinematografico del franchise. I tre film avranno protagonisti nuovi personaggi e saranno ambientati in un angolo della galassia per ora rimasto inesplorato dalla saga.

Advertisement

Alla guida del progetto ci sarà Rian Johnson, il regista di quell'Episodio VIII che vedremo nei cinema italiani a partire da questo 13 dicembre. Disney e Lucasfilm devono aver particolarmente gradito collaborare con lui per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e non hanno risparmiato i complimenti nel comunicato stampa ufficiale rilasciato sul sito della saga. Nelle parole del presidente di Lucasfilm Katheleen Keenedy:

Abbiamo tutti adorato collaborare con Rian per Gli Ultimi Jedi. È una forza creativa, e vederlo plasmare Gli Ultimi Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose fantastiche con la tela bianca a sua disposizione per questa nuova trilogia.

Al momento non si conoscono i tempi di arrivo sul grande schermo di questi nuovi capitoli dedicati a Star Wars. Il calendario cinematografico della saga, tuttavia è già molto fitto. Insieme al già citato Episodio 8 e ad Episodio 9 (che riporterà J.J. Abrams alla regia), arriveranno anche nuovi capitoli spin-off della serie antologica. Il primo, Solo: A Star Wars Story è già in dirittura d'arrivo per il maggio 2018 e, come da titolo, ci racconterà le avventure del giovane Han Solo.

Ma le novità non si esauriscono qui.

La serie TV live-action di Star Wars è finalmente in arrivo

Bob Iger, CEO di Disney, ha confermato che lo studio è al lavoro anche una serie TV live-action ambientata nel mondo di Star Wars. Per ora non si conoscono altri dettagli in merito al progetto, di cui si discute ormai da diversi mesi senza mai raggiungere delle certezze.

Advertisement

La serie andrà ad affiancare altre nuove originali produzioni destinate a popolare il nuovo servizio streaming che Disney lancerà come concorrente diretto di Netflix a partire dal 2019.

In particolare, sono stati annunciati nuovi adattamenti legati al franchise Pixar di Monsters, Inc., High School Musical e anche una nuova serie dedicata ai personaggi Marvel, altro brand che ricade sotto proprietà Disney.

Advertisement

Che ne pensate di questi sviluppi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...