Stealth: Robert Kirkman trarrà un film dal suo nuovo fumetto

Autore: Chiara Poli ,

Non solo #The Walking Dead: a pochi mesi dal lancio del nuovo spin-off del TWD Universe, il suo creatore Robert Kirkman ha firmato un accordo con Universal Studios per fare un film tratto da un altro suo fumetto.

Universal produrrà insieme a Skybound Entertainment, la casa di produzione di Kirkman, per dare vita alla storia che verrà sceneggiata da Mark Fergus e Hawk Ostby, già co-creatori della serie The Expanse e sceneggiatori di film come Iron Man, I figli degli uomini e Coyboys & Aliens.

Advertisement

Alla regia Lee Daniels, il creatore di Empire amatissimo per il film Precious, che gli valse due nomination agli Oscar.

Image Comics
Stealth: la copertina del primo numero
Stealth: la copertina del primo numero, in uscita a marzo negli USA

Dopo The Walking Dead e #Outcast, ancora una volta Kirkman avrà un’opportunità unica: sviluppare in parallelo il fumetto e il suo adattamento.

Il primo numero di Stealth, infatti, uscirà il prossimo 11 marzo per Image Comics per raccontarci la storia di Stealth, supereroe di Detroit che da molto tempo protegge la città, combattendo il crimine. Ma da qualche tempo non è più quello di una volta, e supera troppe volte il limite diventando eccessivamente violento. L’unico a sapere perché è il giornalista Tony Barber: dietro la maschera di Stealth, infatti, si nasconde suo padre, che sta diventando anziano e soffre del morbo di Alzheimer. 

Tony sa che il padre non vuole lasciare il suo ruolo di eroe, ma sa anche che, continuando a peggiorare, darà modo ai suoi nemici di approfittarsene…

Advertisement

Creato da Robert Kirkman insieme a Marc Silvestri, Stealth (letteralmente: invisibile) unisce il classico racconto di supereroi alla drammatica realtà della malattia che costringe a cambiare radicalmente vita.

Kirkman ha in lavorazione anche un altro progetto, sempre tratto da un suo fumetto: si tratta di Invincible, serie TV in 8 episodi che parla di un’altra coppia formata da padre e figlio con la storia di un ragazzino il suo padre è il supereroe più forte e potente di tutto il pianeta. Nel cast della serie Steven Yeun, l’ex Glenn di The Walking Dead, Sandra Oh di #Grey’s Anatomy, Walton Goggins di Justified e Deep State, e Mark Hamill, il Luke Skywalker di Star Wars.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...