Stranger Things 4: una foto e un teaser per un conto alla rovescia, le teorie

Autore: Matteo Tontini ,

Stranger Things 4 non è stata annunciata ufficialmente, ma pare che qualcosa stia bollendo in pentola. Sono trascorsi quasi tre mesi dal debutto della terza stagione, conclusasi con una scena post-credit che suggerisce il prosieguo della storia, eppure i fan stanno ancora aspettando il rinnovo.

Adesso, tuttavia, gli account social dello show sci-fi hanno iniziato a lanciare i primi indizi, anzitutto cambiando su Instagram, Facebook e Twitter l'immagine profilo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Inoltre è stata pubblicato il video di un orologio situato nel Sottosopra, che ha dato il via a una serie di teorie piuttosto interessanti formulate dai fan.

No Instagram parameter url defined

Riportiamo le teorie di seguito:

Advertisement
  • Secondo l'utente Facebook Arlan Martinez, l'indizio potrebbe suggerire i viaggi nel tempo. Non mancano riferimenti a questo argomento nella serie TV, in particolare alla saga di Ritorno al futuro; peraltro nella lettera di Hopper, letta da Undici nel finale della terza stagione, c'è scritto che lo sceriffo "vorrebbe far tornare indietro le lancette, far tornare tutto com'era". Un viaggio nel tempo gli permetterebbe di fissare un appuntamento con Joyce o di salvare Alexei. L'utente sottolinea che i viaggi nel tempo sono stati un tema importante per molti film e serie di fantascienza degli anni '80.

  • L'utente Joshua Derouchie afferma invece che gli indizi potrebbero fare riferimento a uno speciale natalizio. Fa notare infatti che nell'immagine profilo le lancette sono ferme sulle 11 e le 12: dal momento che dall'11 dicembre mancherebbero esattamente due settimane a Natale, potrebbe essere la data perfetta per il debutto di un episodio a tema.

  • Andre Jacquett crede invece che, sì, potrebbe trattarsi di uno speciale, ma in occasione di Halloween. D'altro canto le atmosfere di Stranger Things si sposano benissimo con la festività anglosassone.

Il fatto che una delle lancette sia puntata sulle 11, infine, fa pensare immediatamente al personaggio interpretato da Millie Bobby Brown, Undici, che secondo una recente fan-theory potrebbe essere la villain di Stranger Things 4.

Come se non bastasse David Harbour, l'attore che interpreta Hopper, ha pubblicato su Instagram una serie di immagini che hanno a che fare con la storia di Undi: chi ha seguito lo show, ricorderà che la madre biologica della protagonista è stata trattata con elettroshock che le hanno danneggiato il cervello. Da quel momento, la donna ha ripetuto soltanto alcune enigmatiche parole, come girasole e arcobaleno.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il finale della terza stagione suggerisce che Hopper sia morto, ma di fatto non è stato mostrato il suo corpo. Che il personaggio torni veramente in Stranger Things 4? Voi cosa ne pensate?

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...