Stumptown: scopriamo qualcosa di più sui membri del cast

Autore: Federica Lucia ,

Stumptown, la nuova serie TV in onda ogni mercoledì alle 21 in anteprima su FOX, ha già colpito nel segno con i suoi primi episodi. Azione, adrenalina, mistero e qualche gancio umoristico hanno delineato la rotta vincente della nuova serie tratta dall'omonimo fumetto. 

Dex, la protagonista interpretata da Cobie Smulders, non è la solita poliziotta tutta d'un pezzo e neanche la classica investigatrice privata arrivista e priva di scrupoli, ma qualcosa di più. La protagonista, piena di vizi e qualche virtù, accetta di occuparsi dei casi che la polizia non può trattare, scontrandosi spesso con i difensori della legge e la sua stessa coscienza. Tra un inseguimento e uno scontro fisico ha il tempo però di dedicarsi anche al fratello, al suo migliore amico e a qualche incontro focoso.

Advertisement

I motivi per guardare il nuovo drama a marchio ABC sono tanti, come la musica energica, i dialoghi incalzanti, le storie mai banali e i segreti svelati poco a poco, ma sicuramente il must di Stumptown è dato dal suo azzeccato cast.

Oltre alla bella Smulders, nel cast principale troviamo Jake Johnson, Michael Ealy e Camryn Manheim e se questi nomi vi suonano familiari è perché sono dei volti noti agli amanti delle storie a puntate.

In attesa di scoprire il passato da ragazzaccio di Grey o se il detective Hoffman riuscirà a levare la corazza da donna che non vuole legami della protagonista, cerchiamo di conoscere meglio i membri del cast e il loro passato sul grande e piccolo schermo.

Il cast di Stumptown

  • Cobie Smulders - Dexadrine “Dex” Parios
  • Jake Johnson - Greyson “Grey” McConnell
  • Michael Ealy - Detective Miles Hoffman
  • Camryn Manheim - Tenente Cosgrove

Cobie Smulders -  Dex Parios

Advertisement

A dare il volto alla ribelle protagonista è la bellissima Cobie Smulders, meglio conosciuta come Robin Scherbatsky. L'attrice canadese è infatti famosa per aver preso parte alla fortunata e famosa serie How I Met Your Mother per ben 9 stagioni.

Insieme a Josh Radnor, Neil Patrick Harris e gli altri, Cobie Smulders ha bevuto birra e raccontato aneddoti divertenti al tavolo del MacLaren's Pub per 9 lunghi anni, rimanendo nel cuore di molti fan della serie.

Ma la Smulders non è stata soltanto una reporter canadese sentimentalmente confusa, la bella attrice è ricordata anche per il ruolo di agente dello Shield, Maria Hill.

Advertisement

Sul grande schermo, infatti, Cobie ha impugnato la pistola e aiutato i Vendicatori a salvare il mondo in più occasioni, dal primo Avengers del 2012 fino ad oggi in Endgame.

In Stumptown la Smulders frequenta sempre un bar e aiuta il mondo con dei modi non troppo convenzionali, ma Dex Parios potrebbe diventare un altro fortunato personaggio che segnerà la sua carriera.

Jake Johnson - Grey McConnell

FOX
Jake Johnson in una scena di New Girl

L'amico della protagonista, sempre pronto a metterla sulla retta vita e a versarle una birra gratis, è Grey McConnell ed ha il volto di Jake Johnson.

Advertisement
Advertisement

Lo abbiamo visto tante volte dietro al bancone di un bar intento a versare birre e a dispensare consigli più o meno intelligenti a brunette bellissime. Infatti, Jake Johnson è stato per 7 stagioni Nick Miller in New Girl.

Jake Johnson, che in New Girl era un barista sognatore, buono e innamorato da sempre della protagonista, continua a vestire i medesimi panni anche in Stumptown, complice forse lo stesso doppiatore italiano scelto per l'attore nei due ruoli.

Nella giovane serie ambientata a Portland infatti, Johnson continua ad essere l'amico comprensivo, altruista e disponibile della protagonista, aggiungendo stavolta un pizzico di mistero riguardo al suo passato da criminale.

Sul grande schermo ha invece affrontato la Mummia nel 2017 insieme a Tom Cruise e ha bevuto birra insieme a Olvia Wilde in Drinking Buddies nel 2013.

Michael Ealy - Miles Hoffman

Sguardo profondo e sorriso magnetico, l'affascinante detective Hoffman è interpretato da Michael Ealy. Anche Ealy non è nuovo al mondo delle serie TV e al genere poliziesco, lo ricordiamo infatti in FlashForward, The Good Wife, Common Low ed Almost Human. 

Ma è sicuramente in The Following che lascia il segno interpretando Theo Noble, lo spietato serial killer che diede filo da torcere a Kevin Bacon. Con i suoi occhi glaciali e la freddezza di un sociopatico, Michael Ealy ha mostrato di saper essere un cattivo di cui aver paura.

Tutt'altra cosa la sua carriera cinematografica, che ha evidenziato maggiormente il lato buono di Ealy, interpretando spesso il bravo ragazzo dal grande cuore e dagli occhi innocenti. 

Come non ricordare la sua interpretazione in La Bottega del Barbiere e il suo seguito, oppure nella battaglia tra i sessi in Think Like a Man e Think Like a Man Too, in cui l'aitante Michael Ealy faceva coppia con l'agguerrita Taraji P. Henson (la Cookie di Empire).

In Stumptown Micheal Ealy ritorna nei panni di un detective ligio al dovere, ma c'è spazio anche per l'uomo passionale che instaura uno strano rapporto con l'indomabile Dex.

Camryn Manheim - Tenente Cosgrove

Completiamo i nostri approfondimenti con un personaggio secondario, ma molto importante e noto ai devoti del mondo a puntate. Stiamo parlando del tenente Cosgrove interpretato da Camryn Manheim.

Fino ad ora ha avuto ruoli marginali nelle vicende di Stumptown, ma è saltato subito agli occhi il suo ascendente - positivo e coscienzioso - sul detective Hoffman e anche sulla stessa Dex, e chissà che andando avanti con gli episodi non diventi una figura fondamentale per la carriera di entrambi.

Ma Camryn Manheim, con i suoi numerosi orecchini, ha una lunga carriera alle spalle e viene ricordata maggiormente per aver vestito i panni dell'agguerrito avvocato Ellenor Frutt in The Practice - Professione Avvocati.

Siete troppo giovani per ricordarla con la toga nelle aule dei tribunali di Boston? Allora sicuramente la ricorderete al fianco di Jennifer Love Hewitt ad aiutare le anime tormentate ad andare verso la luce in Ghost Whisperer.

Sul grande schermo la ritroviamo nel cast de La Tela dell'Assassino con Samuel L. Jackson e in Cop Car con Kevin Bacon.

I presupposti affinché Stumptown diventi una serie di successo ci sono tutti e la scelta dell'esperto cast ne è la prova. Non resta dunque che seguire i prossimi episodi della serie, in onda ogni mercoledì alle 21 su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...