Su Facebook e Facebook Messenger arrivano sticker e nuove feature a tema Star Wars

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Questo (13-15 dicembre 2019) è l'ultimo week-end dell'anno senza Star Wars, poi, da lunedì, inizierà il countdown che porterà i fan alla fatidica data del 18 dicembre. Quando le luci si spegneranno e sullo schermo appariranno le stelle di quella galassia lontana lontana che tanto si ama e si sogna, i fan sapranno in cuor loro che quello è l'inizio della fine

#Star Wars: L'Ascesa di Skywalker segna, infatti, l'ultimo capitolo della saga iniziata ben 42 anni fa ma oltre all'inevitabile nostalgia, ci sarà tempo di divertirsi e di godere di uno spettacolo unico che verrà portato sul grande schermo dal sapiente regista J. J. Abrams. Nell'attesa, i fan possono manifestare il loro amore per Guerre Stellari e divertirsi, utilizzando gli sticker egli effetti video ufficiali messi a disposizioni da Facebook!

Advertisement
  • Sticker
  • Effetti video

Questi sono stati realizzati in edizione limitata in collaborazione con Lucasfilm.

Sticker

Gli adesivi si possono trovare su Facebook Messengero essere usate nei commenti: aprite una conversazione con un vostro amico/a, cliccate sullo smile, cliccate sul tasto "+" e vedrete tra i contenuti in evidenza D2-R2 e C-3PO sull'icona degli adesivi di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, firmati Lucasfilm e gratuiti per lo scaricamento. Oppure cliccate su questo link per installare il pacchetto completo.

Una volta scaricati troverete ben 21 adesivi diversi, rappresentare le diverse emozioni ed espressioni che spesso si usano in una conversazione. Tra queste c'è anche il commovente abbraccio tra Leia e Rey, circondato da cuoricini, c'è il nuovo droide D-O che corre velocissimo da solo o insieme a BB-8, c'è anche C-3PO che saluta e persino il Millennium Falcon.

Advertisement

Le vostre conversazioni su Facebook Messenger saranno più stellari che mai!

Facebook / Lucafilm
Gli sticker Facebook a tema Star Wars

Effetti video

Per quanto riguarda gli effetti video, ne troverete ben 3 diversi.

Advertisement

Per utilizzarli dovrete aprire Facebook Messenger e scattarvi un selfie. Quando la camera è aperta, sulla parte bassa dello schermo, dovrete scorrere le icone fino a trovare le tre di Star Wars. Poi potete divertirvi a scattare foto e a condividerle sui social.

Il primo effetto vi porta direttamente dentro un velivolo di Guerre Stellari, proprio come Poe Dameron! Una volta che la camera ha inquadrato il vostro viso, potrete aprire la bocca per far girare l'abitacolo come se foste in volo!

No X.com parameter url defined

Il secondo effetto illuminerà i vostri volti in base alla preferenza che farete: Lato Oscuro o Lato Chiaro della Forza?

Advertisement

Cliccate sulla freccia nella parte destra della foto per vedere entrambe le foto:

No Instagram parameter url defined

Il terzo e ultimo effetto vi circonda di stelle e se aprite la bocca vi sembrerà di fare un salto nell'iperspazio!

Provateli e divertitevi con i vostri amici!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...