Il malvagio supercomputer HAL-9000 diventa un altoparlante bluetooth

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Il 2018 è l'anno del 50° anniversario del classico di fantascienza di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio. Per festeggiare questa ricorrenza, Master Replicas Group ha aperto i preordini per il suo altoparlante bluetooth ispirato al diabolico HAL-9000, il supercomputer di bordo della nave spaziale Discovery.

La società aveva già annunciato all'inizio dell'anno che avrebbe prodotto una replica del supercomputer poi trasformato in speaker audio. Inizialmente, il CEO di Master Replicas Group, Steve Dymszo, aveva dichiarato, al sito statunitense The Verge, che lo speaker avrebbe utilizzato la tecnologia Echo di Amazon, in modo da avere caratteristiche da assistente virtuale e che gli speaker sarebbero stati pronti già per questo autunno.

Advertisement

Quell'idea è stata però abbandonata: Master Replicas Group afferma di aver riprogettato l'intero dispositivo da zero con preordini a partire da ora e la consegna prevista nel primo trimestre del 2019. L'offerta è stata inoltre ampliata e adesso sono disponibili due modelli di speaker ispirati al supercomputer.

Il primo, chiamato HAL 9000 Bluetooth Speaker Edition, è un altoparlante standalone con una base classica che può essere abbinata ad altri dispositivi bluetooth. È progettato per assomigliare a una delle console montate sulla Discovery One, l'astronave del capolavoro di Kubrick.

masterreplicagroups.com
Versione standalone di Hal-9000

Il secondo e più completo prodotto è un'edizione limitata chiamata HAL 9000 con Command Console. La compagnia produrrà solo 2.001 unità per questo prodotto, che saranno disponibili attraverso il preordine su Indiegogo.

Advertisement

Questo modello ha una base molto più ampia che incorpora l'altoparlante bluetooth singolo (che può essere rimosso), con un display HD da 10.1 pollici, identico a quelli visti nel film, e 10 pulsanti che è possibile utilizzare per interagire con HAL. Lo speaker potrà essere collegato alla rete internet per ricevere aggiornamenti e verrà fornito con Amazon Alexa preinstallato.

Il prezzo dell'edizione limitata è di 1.200 dollari mentre l'unità classica costa la metà, 600 dollari. Master Replicas Group conferma offerte e prezzi speciali durante tutto il periodo della campagna Indiegogo. La campagna avrà termine alla fine di agosto, dopodiché sarà possibile acquistare solo la versione classica a 600 dollari sul sito della compagnia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...