Suzume no Tojimari, una misteriosa porta è protagonista del trailer del nuovo film di Makoto Shinkai

Autore: Elisa Giudici ,

Atteso per 11 novembre 2022 nella sale giapponesi, Suzume no Tojimari è un lungometraggio animato che sembra riprendere i paradossi temporali e spaziali di stampo fantascientifico per cui è famoso il regista.

Suzume no Tojimari Suzume no Tojimari La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa ... Apri scheda

Di cosa parla Suzume no Tojimari?

È la storia di una ragazza di nome Suzume che viaggia per il Giappone passando attraverso misteriose porte magiche.

Advertisement

Quando esce Suzume no Tojimari?

L’uscita giapponese nelle sale è prevista per 11 novembre 2022. Non ci sono al momento notizie di una distribuzione in Italia.

Il trailer di Suzume no Tojimari

Nel primo trailer vediamo la protagonista Suzume girare la maniglia di una porta misteriosa che darà il via a una serie di eventi incredibili e all’apertura di nuove porte.

Il trailer è completamente musicato e non prevede parti dialogate, perciò è fruibile anche dal pubblico occidentale senza problemi di traduzione.

Advertisement

Nel montaggio si nota anche una misteriosa persona che incrocia la strada della protagonista e sembra seguirla nella sua scoperta delle varie porte, un piccolo gattino e una chiave magica, in grado di sprigionare un qualche tipo di potere legato alle porte.

Image not found

La trama di Suzume no Tojimari

Protagonista titolare del film è Suzume, una 17enne che vive in una remota cittadina del Kyuushu, nella regione più meridionale del Giappone. Un giorno Suzume incontra un ragazzo che le dice di essere alla ricerca di una porta. Più tardi la ragazza s’imbatterà in una vecchia porta consumata dalle intemperie, nel mezzo di quello che sembra uno scenario apocalittico. Da qui comincerà il suo viaggio, attraverso una serie infinita di porte, per tutto il Giappone.

Advertisement

Image not found

Del progetto in sé non sappiamo ancora molto, ma il regista e sceneggiatore Makoto Shinkai ha presentato così la pellicola, descrivendola come un film che racconta la ricerca di un senso di pienezza e conclusione dei tanti non detti e rimpianti della vita di ciascuno:

Dobbiamo pensare a quante porte lasciamo aperte. Ho affidato questa responsabilità a Suzume mentre viaggia attraverso il Giappone, usando varie porte. Spero che il film trovi il pubblico all’uscita della sala entusiasta e con un grande sorriso sul volto.

Quando uscirà Suzume no Tojimari

La lavorazione del film è iniziata ad aprile 2020, dopo tre mesi di pianificazione della pellicola scritta e diretta dallo stesso Shinkai.

Advertisement

La pandemia e i conseguenti lockdown hanno avuto un impatto relativo sul film, ma secondo il regista il clima di quel periodo si è riflesso sul tono della pellicola stessa. Suzume no Tojimari arriverà nelle sale giapponesi 11 novembre 2022. Non si hanno al momento notizie di un’uscita italiana.

Sembra fermo invece il progetto di un remake live action americano di Your Name, di cui non si hanno notizie da tempo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...