Svelato il design di Nintendo Switch Mini?

Autore: Stefania Sperandio ,

Da diversi mesi, si inseguono voci di corridoio che suggeriscono l'arrivo di alcuni nuovi modelli di Nintendo Switch: il primo sarebbe potenziato, pensato per i giocatori più esigenti, mentre il secondo sarebbe una vera e propria Nintendo Switch Mini, concepita per avere un prezzo più abbordabile ed essere più maneggevole per i giovanissimi, che ora giocano su Nintendo 3DS.

Indiscrezioni avevano parlato di un possibile debutto della console Mini già all'E3 2019, ma Nintendo le aveva smorzate sul nascere facendo sapere che il suo Nintendo Direct si sarebbe occupato solo di giochi, come in effetti è stato. Questo, però, non ha spento le voci di corridoio.

Advertisement

HonSon
Un mockup della possibile Nintendo Switch Mini
Un altro mockup realizzato dal rivenditore cinese HonSon per promuovere i suoi prodotti per Nintendo Switch Mini

Il rivenditore cinese HonSon, come rivelato dal sito specializzato NintendoLife, ha inserito nel suo catalogo degli accessori per Nintendo Switch Mini. Quando è stata contattata per comprendere su quali basi li abbia progettati, la compagnia cinese ha fatto sapere di aver fatto riferimento a informazioni segrete di cui è in possesso e di essere in attesa della conferma ufficiale di Nintendo per eseguire eventuali aggiustamenti.

Il fatto che HonSon parli esplicitamente di informazioni riservate in suo possesso, conferma a modo suo l'esistenza della prossima Nintendo Switch Mini, in attesa dell'annuncio ufficiale. Secondo le voci, potrebbe avere un corpo senza Joy-Con estraibili per essere più resistente, ma sarebbe comunque collegabile a una base per l'uso domestico con il televisore.

In attesa che Nintendo si pronunci, rimaniamo ovviamente nel campo delle ipotesi, ma ci sono buone possibilità che quello pubblicato da HonSon sia il design più realistico mostrato fino a oggi per la futura Switch ridotta.

Advertisement

Vi piace l'idea di una Switch più economica e più adatta anche a un pubblico di piccoli giocatori?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...