Tante nomination ai Critics’ Choice Television Awards per le serie Fox

Dalla comedy al drama, Fox può vincere tutto

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La Broadcast Television Journalists Association (BTJA) ha annunciatole nomination per il 4° appuntamento con i Critics’Choice Television Awards che saranno consegnati il 19 giugno.

Sono tantissime le serie trasmessein Italia da Fox, FoxCrime e FoxLife ad essere state nominate.

Cominciamo con le migliori seriecomedy dove troviamo The Big Bang Theory,abituata a stravincere in tutte le competizioni e anche l’irriverente Louie, arrivato per la prima volta in Italia,alcune settimane fa, grazie a Fox. Ovviamente i due protagonista maschili (Jim Parsons e Louis CK), campeggianoanche nelle nomination dei migliori attori di serie comedy.

I nerd più simpatici della tv diconola loro anche per quanto riguarda le “best supporting actress” (grazie a Mayim Bialik e Kaley Cuoco) e i “best guest permofermer in una serie comedy” (Sarah Baker e James Earl Jones).

Passiamo alle serie drama dovetroviamo nominate The Americans (rinnovatoper una 3ª stagione) e The Good Wife(in onda su FoxLife) e i loroprotagonisti (Matthew Rhys, KeriRussell, Julianna Margulies).

Per i “best supporting actor in a drama series”troviamo invece Peter Sarsgaard di TheKilling (in onda su FoxCrime)e Josh Charles (sempre per The GoodWife).

Ma è in “best supporting actress in a dramaseries” che le serie trasmesse in Italia da Fox alzano la voce. A parte AnnaGunn di The Braking Bad, tutte le altre sono attrici molto conosciute dainostri fan:

- ChristineBaranski, Diane di The Good Wife

- AnnetMahendru, Nina di The Americans

- MelissaMcBride, Carol di The Walking Dead

- MaggieSiff, Tara di Sons of Anarchy

- BellamyYoung la moglie del presidente di Scandal

Grandi presenze anche nei “best guest performerin a drama serie”: Walton Goggins(già amato in The Shield e portato da Kurt Sutter anche in Sons of Anarchy), Joe Morton in Scandal e Carrie Preston in The Good Wife.

Non potevano certo mancare American Horror Story: Coven (cheha preparato il pubblico per il nuovo Freak Show) e Luther (FoxCrime) tra le “best mini-series”. Nominati anche Jessica Lange, Kathy Bates e Warren Brown.

Ultime chicche: tra i “best movie” c’è Killing Kennedy, andato in onda inItalia sia su Fox che sui canali National Geographic Channel, e tra i realityc’è Cosmos e il suo conduttore Neil deGrasse Tyson.

Infine, ISimpson e Bob’s Burgers per le serie animate.

Insomma, un successo strepitoso per le serie chepotete vedere ogni giorno sui canali 112, 114 e 116 di Sky. Appuntamento agiugno per scoprire chi vincerà!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!