Teen Wolf ha finalmente svelato qual è il vero nome di Stiles

Autore: Stefania Venturetti ,

#Teen Wolf ha finalmente svelato il suo segreto più grande: il vero nome di #Stiles Stilinski.

La rivelazione sul personaggio di #Dylan O’Brien è avvenuta nell’episodio della sesta stagione andato in onda il 18 gennaio 2017 negli USA e ha messo fine ad anni di speculazioni da parte dei fan.

Advertisement

Il creatore della serie, Jeff Davis, non aveva mentito sul nome di origini polacche che Stiles ha ereditato dal nonno materno: si tratta davvero di una combinazione di sillabe molto difficile da pronunciare.

Se volete scoprire di quale si tratta, insieme alle ragioni per cui è stato scelto, avete tre strade: aspettare che qualcuno ve lo anticipi sui social media, attendere l’arrivo dell’ultima stagione di Teen Wolf in Italia o premere il tasto SPOILER qui sotto.

La mano dello Sceriffo Stilinski sul nome di Stiles
La mano dello Sceriffo Stilinski copre il (poi cambiato) nome di Stiles su un compito

È lo Sceriffo Stilinski (Linden Ashby) a rivelarci il vero nome di Stiles nell’ottavo episodio della stagione 6. E lo fa con queste parole:

Advertisement

Ho un figlio. Il suo nome è Mieczysław Stilinski. Ma noi lo chiamiamo Stiles.

Finalmente il mistero è svelato – ma le sorprese non sono ancora finite. Nel corso dell’episodio, è stato fornito anche qualche particolare aggiuntivo sull’infanzia di Stiles.

Da piccolo, Mieczysław non era molto bravo a pronunciare il suo nome di battesimo, che ha un’assonanza con la parola 'mischief'. Il termine inglese può essere tradotto in diversi modi (tra cui birichino, malizioso e birbante) ed è usato per descrivere chi crea continuamente guai, spesso intenzionalmente. Nella mitologia norrena, l’astuto Loki è proprio il Dio degli Inganni (God of Mischief).

Per qualche tempo, Mischief era diventato anche il soprannome che Claudia, la madre di Stiles, aveva assegnato al figlio. Una coincidenza troppo perfetta per essere davvero casuale? In effetti sì.

Advertisement

Stiles con in mano un documento con il suo nome sopra
Un'indizio sul vero nome di Stiles, che inizia con una M

In un’intervista a Entertainment Weekly Jeff Davis ha spiegato com’è arrivato a scegliere il nome di Stiles nella serie. Dopo aver iniziato a lavorare a Teen Wolf, lo showrunner si era messo attivamente alla ricerca di un nome che fosse incredibilmente difficile sia da pronunciare che da scrivere.

Mieczysław suona un po’ come ‘mischief’. Sembrava una parola perfetta per descrivere Stiles, sia come un bambino birichino che come un adulto che si comporta male.

Advertisement

Le origini del nome si rifanno invece alle parole slave 'spada' (miecz) e 'gloria' (sław).

Dopo anni di attesa e aspettative, la scelta soddisferà tutti i fan della serie? Staremo a vedere. L’unica cosa certa è che Mieczysław è sicuramente più intrigante del semplice Rupert, il nome che la controparte di Stiles portava nel film Teen Wolf del 1985.

Se il termine avrà un’ulteriore importanza nei prossimi episodi, questo resta ancora da vedere. La sesta (ed ultima) stagione di Teen Wolf arriverà prossimamente su FOX.

Nell’attesa, ecco come pronunciare il vero nome di Stiles:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...