2 giugno 2017.
Questa è la data scelta da Bandai Namco per il lancio europeo di Tekken 7, data che tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri dovrebbero cerchiare a più tinte di rosso sui propri calendari.
Così come rosso è il colore della vendetta, uno dei temi portanti di questo attesissimo settimo capitolo della storica saga giapponese. Temi che abbiamo potuto pregustarci nel trailer dedicato alla storia del gioco, ''Nessuna Gloria per gli Eroi'', e che faranno da sfondo ad un gameplay intenso, serrato e finalmente bilanciato, così come a diverse modalità sia offline che online.
Per illustrarci al meglio la sua ultima fatica, il publisher dagli occhi a mandorla ha diffuso un nuovo trailer per Tekken 7. Il filmato mostra quindi le principali modalità e svela le caratteristiche dell'ultimo episodio di una delle serie picchiaduro più popolari di sempre, capace di raggiungere la quota di oltre 44 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
E se è vero che mancano appena una manciata di giorni al debutto sugli scaffali fisici e digitali, in rete iniziano ad apparire le prime recensioni, sia da parte delle testate specializzate internazionali che da quelle italiane. Andiamo allora a snocciolare insieme tutti i numeri.
Tekken 7, le recensioni
L'accoglienza riservata a Tekken 7 dalla critica è decisamente positiva. Il picchiaduro presenta, al momento, l'ottima media di 82/100 sull'aggregatore Metacritic, su cui quasi tutte le valutazioni vanno a concordare.
Ecco tutti i voti per il ritorno del Torneo del Pugno di Ferro:
- Eurogamer – 8
- SpazioGames – 8,5
- EveryEye – 8,7
- Multiplayer – 8,8
- Hobby Consolas – 8,6
- PlayStation LifeStyle – 8,5
- LaPS4 – 8
- Trusted Reviews – 8
- GamesRadar+ – 8
- Push Square – 8
- Twinfinite – 8
- Destructoid – 8
- Game Informer – 8
- Digitally Downloaded – 8
- EDGE – 7,5

E voi, scenderete nelle arene di Tekken 7?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!