Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio tornerà nei cinema USA il prossimo anno in una versione ri-masterizzata in 3D.
James Cameron, regista del film con Arnold Schwarzenegger che nel 1991 vinse 4 Premi Oscar tecnici, aveva già annunciato di star lavorando a questo progetto alle fine dello scorso anno.
Come riportato da Hollywood Reporter, l'uscita in 3D di Terminator 2 era infatti prevista per quest'anno, in concomitanza del 25esimo anniversario del film.

Tuttavia, probabilmente gli impegni di Cameron, alle prese con il sequel di Avatar (il film con il maggior incasso di sempre) hanno fatto ritardare i lavori di ri-masterizzazione.
Qualche giorno fa, però, sulla pagina Facebook ufficiale di Terminator 2, è apparso un nuovo poster rivelante che il film uscirà nel 2017:
29 agosto 1997: Il giorno in cui Skynet divenne consapevole di sé. 29 agosto 2016: il giorno che avete visto il nuovo poster di Terminator 2 in 3D. Arriverà nei cinema nel 2017.
Quando il remaster di Terminator 2 è stato annunciato, James Cameron ha detto:
Se non l’avete mai visto, questa sarà la versione che desidererete vedere e ricordare.
La lungimiranza di Cameron lascia pensare che lo scopo della ri-masterizzazione di Terminator 2 non sia solo lucrativo.
Se pensiamo che il film più recente e osannato di Terminator, Terminator Genisys, non ha superato i 100 milioni di dollari al box office, in Cina si è invece rivelato un successo, superando i 112 milioni di dollari di incassi.

Terminator 2, che non è mai arrivato in Cina, potrebbe dunque rappresentare, in 3D, un clamoroso successo nel popoloso Paese asiatico.
Staremo a vedere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!