The Big Bang Theory e il tema del Natale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Natale è magico tra palline colorate, alberi illuminati e pacchi regalo. Ma lo è ancora di più, se si può stare a casa a godersi la propria serie TV preferita che trasmette un episodio a tema natalizio! E allora rivivete i migliori momenti a tema da #The Big Bang Theory.

L'ipotesi dei sali da bagno (Stagione 2 Episodio 11)

FOX
Sheldon abbraccia Penny per aver ricevuto il regalo di Natale
L'ipotesi dei sali da bagno: il momento in cui Sheldon abbraccia Penny

In questo memorabile episodio, #Penny fa sapere a #Sheldon che gli ha comprato un regalo di Natale. Sheldon pensa che per ricambiare debba farlo con qualcosa di pari valore, ma non conoscendo il costo del regalo, che la sua amica ha comprato, pensa di acquistare diversi cesti regalo contenenti dei sali da bagno.
Quando giunge il momento di scambiarsi i regali Sheldon riceve un tovagliolo autografato da Leonard Nimoy (Spok nella serie fantascientifica Star Trek). Per Sheldon è un regalo con un valore economico pari a infinito, non misurabile, e allora regala ogni cesto acquistato a Penny e, dato che non è abbastanza, compie uno dei gesti per lui più difficili: abbraccia Penny.

La coerenza materna (Stagione 3 Episodio 11)

FOX
Sheldon, Penny e Leonard preparano l'albero di Natale
La coerenza materna: Sheldon, Penny e Leonard preparano l'albero di Natale

In questo episodio #Leonard e Penny stanno preparando l'albero di Natale, e Sheldon interviene chiedendo di inserire il mini busto di Sir. Isaac Newton, approfittandone per spiegare la vera origine di Natale. Ovviamente, questa scena sottolinea in maniera marcata l'atteggiamento scientifico di Sheldon che però, successivamente, si addolcirà con la presenza di Amy.

La simulazione di Babbo Natale (Stagione 6 Episodio 11)

FOX
Sheldon e i suoi amici giocano durante le feste di Natale
La simulazione di Babbo Natale: Sheldon e i ragazzi giocano a Dungeons & Dragons

Probabilmente l'episodio La simulazione di Babbo Natale è quello con più momenti natalizi di The Big Bang Theory. Leonard ha preparato, per i suoi amici, una quest (avventura) per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. I giocatori devono salvare proprio Babbo Natale. Sheldon ne approfitta per parlare delle assurdità del Natale, e del fatto che è una festa che non gli piace.
Alla fine del'avventura, non riescono nell'intento di salvare Babbo Natale poiché Sheldon, rivelando di aver subito un torto dal personaggio immaginario, decide di farlo perire nei sotterranei del gioco. Alla fine dell'episodio Sheldon, come gli capita spesso, sogna e immagina di trovare un vendicativo Babbo Natale nel suo appartamento. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Durante il gioco, i ragazzi si trovano persino a dover intonare la classica canzone di Natale Jingle Bells con delle campanelle.

L'infiltrazione della camera bianca (Stagione 8 Episodio 11)

FOX
A casa di Raj per festeggiare il Natale
L'infiltrazione della camera bianca: Sheldon e Amy si scambiano i regali

Amy organizza a casa sua la cena di Natale e Sheldon è molto scocciato all'idea di dover festeggiare. I due fanno un accordo per non scambiarsi regali, ma Sheldon pur di mettere in difficoltà la sua compagna, ne prepara uno che definisce come "il regalo perfetto".
In un primo momento, appare come un gesto d'amore e sincero, ma poi Sheldon svela il suo subdolo piano subendo la contromossa di Amy che, a sua volta, gli fa un regalo inaspettato, una scatola di biscotti come quelli della nonna. Una scena toccante che trasforma risate in gioia e forse in qualche lacrimuccia.

Advertisement
Advertisement

Qual è il vostro momento natalizio preferito da The Big Bang Theory?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...