The Big Bang Theory: la maratona di Superman

Autore: Antonio Preziosi ,

Vi ricordate questo episodio di #The Big Bang Theory? Penny ha bisogno di una piccola cortesia, le sta per arrivare del mobilio e chiede a Leonard di firmare per lei il foglio della consegna. Leonard chiaramente accetta senza tante pretese e nel frattempo #Sheldon, Raj e #Howard origliano alla porta. All'improvviso - e senza tanti complimenti - i 2 amici aprono la porta e salutano Penny, tutti tranne Raj ovviamente, il quale ha sempre quel famoso blocco per cui non riesce a salutare ragazze molto attraenti

Leonard invita Penny nell'appartamento condiviso con Sheldon per guardare una maratona di Superman e incredibilmente, la ragazza è davvero interessata a guardare i film. In particolare, #Penny si appassiona alla scena del salvataggio di Lois Lane da parte di Superman, nel primo film omonimo, spiegando con grande euforia il momento della caduta. Sheldon si sente ovviamente in dovere di spiegare a Penny che la scena è fisicamente impossibile nella vita reale e che probabilmente, se non fosse accaduto nella finzione cinematografica, Lois sarebbe morta spiattellata sul marciapiede.

#Leonard si schiera totalmente contro l'idea di Sheldon menzionando tutte le ipotetiche possibilità per cui Superman avrebbe potuto salvare Lois anche nella vita reale. Da quel momento si scatena un dibattito acceso su Superman e sui suoi superpoteri a cui prende parte anche Howard mentre Raj - ovviamente - resta in religioso silenzio ad osservare lo scorrere degli eventi. 

Advertisement

Penny - una volta capito che ogni parola è ormai vana e che la guerra tra nerd proseguirà - saluta i ragazzi e abbandona i 4 amici alla loro costruttiva giornata di discussioni, nella quale analizzeranno per filo e per segno fumetti su fumetti dedicati a Superman e al suo universo narrativo. 

Vi è piaciuto questo episodio di The Big Bang Theory? Cosa ne pensate? 

The Big Bang Theory: le t-shirt più cool di Sheldon Cooper
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...