Un genio di 12 anni, una mamma single e una ragazzina intrappolata in una situazione pericolosa. Sono questi gli ingredienti di The Book of Henry di Colin Trevorrow.
Il regista di Jurassic World porta sul grande schermo una storia molto originale che ruota intorno al giovane Henry e a sua madre.
Henry è un ragazzino geniale che si prende cura del fratello minore e della madre Susan, gestendo persino le finanze familiari. La tranquilla vita di Henry viene sconvolta quando scopre che la sua compagna di classe e vicina di casa, Christina, è intrappolata in una situazione molto pericolosa a causa del suo patrigno.

Henry architetta così un ingegnoso piano per salvarla e lo descrive nei minimi dettagli in una sorta di diario, che dà il titolo al film. Quando Susan trova il diario decide di seguire le istruzioni di Harry, che la supporta passo passo nell'attuazione del piano. Non sarà semplice per la cameriera Susan salvare Christina perché il patrigno della ragazzina è un commissario di polizia.
The Book of Henry mescola risate e dramma, tensione e commozione in un film che segna un ritorno alle origini per il regista, impegnato prossimamente nella realizzazione di Star Wars: Episodio IX.
L'interessante cast di The Book of Henry
Nel film Harry è il giovane Jaeden Lieberher, mentre Susan ha il volto di Naomi Watts. Il fratellino minore, invece, è interpretato dal talentuoso attore canadese Jacob Tremblay, diventato famoso grazie al film Room. Jacob ha dato il volto a Jack, il bambino tenuto prigioniero insieme alla madre Joy alias Brie Larson.
Sul set di The Book of Henry, Jacob ha incontrato anche una ex compagna di lavoro. Naomi Watts e il piccolo attore hanno recitato insieme nell'horror Shut In. A soli 10 anni, Jacob può davvero vantare un curriculum di tutto rispetto.

Non si tratta però dell'unico giovane volto noto del film. Christina è interpretata da un altro piccolo talento: l'attrice e ballerina Maddie Ziegler, conosciuta soprattutto per le sue apparizioni nei video della cantante Sia.
Se siete dei fan della serie Breaking Bad, avrete riconosciuto anche il cognato di Walter White. L'attore Dean Norris presta infatti il volto al patrigno di Christina.
Il film debutterà nelle sale americane il 16 giugno 2017. Se siete curiosi di vederlo al cinema, rimanete su NoSpoiler per tutte le informazioni sulla data di uscita in Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!