The Boys 5 - Episodio 5: cosa succede a Hugh Campbell?

Autore: Manuel Enrico ,

La quarta stagione di The Boys ha sorpreso i fan della serie di Prime Video trasformando il personaggio di Simon Pegg in un super. Hugh Campbell Sr. è stato fino ad ora un personaggio piuttosto secondario, limitandosi a essere il padre di Hughie e agendo come personaggio di supporto in alcuni episodi.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Tuttavia, la quarta stagione di The Boys ha dato a Hugh Sr. la sua storia più importante fino ad ora. In seguito a un ictus, il padre di Hughie finisce in ospedale, in fin di vita, dando vita a una delle situazioni più intense e strazianti dell'intera serie. 

Cosa succede a Hugh Sr?

Vedendo il padre in fin di vita, Hughie prende una decisione difficile: iniettare il Composto V nel flusso sanguigno di suo padre, per salvarne la vita. Contro il consiglio di Butcher, Hughie fa un patto con A-Train, che mosso dai sensi di colpa ruba una dose del siero dei supereroi per lui. Anche se Hughie cambia idea, alla fine è sua madre a iniettare il Compound V nel quarto episodio. 

All'inizio della quinta puntata, Hugh Sr. è completamente sveglio e sembra tornato alla normalità, anche se Hughie non sembra pienamente sicuro della guarigione del padre. Quando l'uomo scompare, il figlio e sua madre lo trovano coperto di sangue e in piedi vicino a un cadavere. Hugh Sr. scappa via, e Hughie scopre che suo padre ha acquisito la capacità di attraversare gli oggetti.

Hugh Sr. riesce a correre attraverso i muri e a penetrare nel corpo di altre persone, uccidendole violentemente. Hugh Sr. non ha controllo su questo potere appena acquisito, e i suoi poteri causano il caos all'interno dell'ospedale.

Advertisement

Hugh Sr. sembra essere inarrestabile, ma mentre i suoi poteri sono fuori controllo, la sua memoria è compromessa: . sembra ricordare solo gli eventi dell'infanzia del figlio,, non riconoscendo Hughie adulto e rimanendo scioccato dalla presenza della sua ex moglie.

Alla fine, Hughie e sua madre riescono a calmarlo e gli spiegano cosa sta succedendo, realizzando che l'unico modo per salvarlo è lasciarlo morire, iniettandogli una miscela nel flusso sanguigno che, tristemente, lo uccide.

I poteri di Hugh Sr

A differenza di molti super, Hugh Sr. sembra non riuscire a controllare i suoi poteri, il che fa sorgere molte domande tra gli spettatori su cosa non va. Il suo dono sembra attivarsi quando è spaventato, facendolo correre paurosamente attraverso i muri e fondersi con il corpo di altre persone.

Nell'episodio, Hughie fa un commento su come dare il Compound V alle persone malate terminalmente possa avere effetti disastrosi, ipotizzando che questo sia il motivo per cui il padre si comporta in modo così strano. Questo potrebbe spiegare suoi i poteri incontrollabili e i problemi di memoria, anche se non è chiaro come Hughie abbia ottenuto queste informazioni.

La serie ha mostrato che i super spesso non riescono a controllare immediatamente i loro poteri. Nel precedente episodio, veniva svelato come Patriota avesse usato i suoi occhi laser per uccidere la madre durante il parto. IGen V ha mostrato Marie Moreau che ha accidentalmente ucciso i suoi genitori poco dopo aver ricevuto i suoi poteri, rafforzando questo stereotipo. Dal momento che Hugh Sr. ha appena ricevuto i suoi poteri prima di perdere il controllo su di essi, questo potrebbe anche influenzare il suo strano comportamento in questa puntata.

I poteri di Hugh Campbell Sr. potrebbero contenere un dettaglio nascosto, in quanto sembrano essere collegati ai poteri temporanei di Hughie nella terza stagione. Spesso i super e i loro figli hanno gli stessi poteri, uno stereotipo che è stato stabilito in tutta la serie, come dimostratoa da Patriota e Ryan o Polarity e Andre in Gen V. 

Advertisement

Sebbene i loro poteri non siano esattamente gli stessi, i poteri ottenuti tramite il Composto V da Hugh Sr. sembrano essere incredibilmente simili a quelli ottenuti dal figlio dopo l'assunzione del Temp V.  Hughie aveva il potere di teletrasportarsi, mentre il padre corre attraverso gli oggetti,  poteri simili che coinvolgono un trasporto veloce che ignora le barriere. La leggera differenza potrebbe essere spiegata dagli effetti diversi di Compound V e Temp V, anche se questa è solo una teoria.

Advertisement

Il destino di Hugh Sr.

La morte di Hugh Sr.  è stata abbastanza toccante, ma i suoi poteri e il suo destino finale potrebbero suggerire un futuro oscuro per Billy Butcher.

È stato ben stabilito che Billy Butcher ha solo sei mesi di vita, con gli effetti del Temp V che causano la lenta morte del suo cervello. Tuttavia, nella quarta stagione di The Boys è stato rivelato a sorpresa che Butcher ha effettivamente cercato di salvare la sua vita usando il Compound V, anche se sostiene che non abbia funzionato.

Advertisement

Se Hughie ha ragione sugli effetti del Compound V sulle persone malate terminalmente, Billy Butcher potrebbe subire lo stesso destino del padre. entro la fine della stagione. Lo show ha già suggerito che Billy Butcher ha poteri che non riesce a controllare, un tratto che ha in comune con Hugh Sr. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...