Fra tutti i demoni, i mostri e le entità malvagie che la saga di The Conjuring ci ha regalato, Valak è senza dubbio il peggiore.
Il demone con l'aspetto di una suora - visto da Lorraine Warren (Vera Farmiga) in The Conjuring - Il Caso Enfield ha avuto un prequel tutto suo, intitolato The Nun - La vocazione del male, e ora svela le proprie origini.
Le suggestive immagini con la forma originaria di Valak arrivano direttamente dal profilo Instagram del regista e produttore James Wan, che le ha diffuse in occasione dell'imminente arrivo di Halloween.
No Instagram parameter url defined
Wan ha scritto questo testo per accompagnare la gallery:
CONJURING 2 è uno dei miei preferiti. Mi sono concentrato sulla storia dei personaggi sopra ogni altra cosa.
Ecco il mio primo progetto dell'entità demoniaca che perseguita la famiglia e Lorraine. Aaron Sims (concept designer) ed io abbiamo preso ispirazione dal nostro progetto di Dracula per un film a cui ero legato molto tempo fa chiamato Castlevania.
@ justin.raleigh / Fractured FX ha creato un fantastico costume da animatronic e lo avremmo potenziato con le ali CGI. Ma ahimé, durante il montaggio, ho ritenuto questo demone cornuto ben progettato / scolpito troppo bizzarro per il film. Doveva essere più radicato e personale, qualcosa che avrebbe preso la fede di Lorraine e avrebbe cercato di metterla alla prova / corromperla.
Ricordo che la vera Lorraine Warren parlava del suo amore e del suo rispetto per le sue amiche suore, e una lampadina si spense - così... nacque il Demone Suora. Quindi siamo tornati indietro e abbiamo sostituito tutto il demone cornuto con la suora durante le riprese aggiuntive.
Io definisco l'ultima immagine (della gallery) "La bella e la bestia". #Halloweenretrospect
E così, lasciandoci in attesa del terzo capitolo di The Conjuring, con tutti i suoi spin-off e i suoi prequel, James Wan ci regala le origini di Valak: The Nun 2, il sequel della storia del demone, è stato annunciato per il 2021.
Nel frattempo, buon Halloween a tutti da parte di James Wan!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!