Il franchise cinematografico di John Wick si sta dirigendo verso il piccolo schermo.
Come ci informa Deadline, il canale televisivo statunitense Starz e lo studio Lionsgate stanno collaborando per sviluppare The Continental, un adattamento televisivo della fortunata serie di film con Keanu Reeves. Il progetto è stato annunciato nelle scorse ore durante il Winter Tour della TCA (Television Critics Association) dal presidente di Starz.
The Continental sarà ambientato nell'universo di John Wick e si concentrerà su ciò che avviene all'interno dell'esclusivo Continental, l'hotel che funge da rifugio per gli assassini a contratto di tutto il mondo.
Il produttore Chris Collins (#Sons of Anarchy, The Wire) scriverà la serie e servirà come sceneggiatore, mentre dietro le quinte, come produttore esecutivo, troveremo lo stesso Keanu Reeves insieme a Basil Iwanyk di Thunder Road Pictures. Chad Stahelski (co-regista di John Wick e regista di John Wick - Capitolo 2) dirigerà il pilot della serie TV.
Farà la sua apparizione, nel corso degli episodi, anche Keanu Reeves, sebbene in un cameo e non in un ruolo ricorrente della serie.

L'idea di un adattamento televisivo del franchise di John Wick era nell'aria già da un po' di tempo. Stahelski aveva dichiarato in passato come da parte di Lionsgate ci fosse un forte interesse per il progetto, già nelle fasi iniziali di sviluppo.
Ambientata in una versione iperrealista di Los Angeles, la serie TV sarà chiamata a espandere l'universo di John Wick mantenendo l'urgenza dell'azione con l'umorismo dei film, secondo quanto dichiarato dai produttori durante il TCA.

The Continental si propone di ampliare il grande successo raccolto dai due film di John Wick che, a livello globale, hanno incassato circa 300 milioni di dollari. Chris Albrecht, presidente e CEO di Starz, ha dichiarato:
Questa serie sarà davvero diversa da qualsiasi altra cosa vista in TV. The Continental promette di includere le sequenze di incredibili combattimenti e di intense sparatorie tra assassini professionisti e i loro obiettivi che i fan possono aspettarsi da un franchise come quello di John Wick, oltre a introdurre alcuni nuovi personaggi oscuri che vivono in questo mondo criminale.
Non ci resta che attendere nuovi e ufficiali dettagli su The Continental, soprattutto in merito a chi sarà scelto come protagonista della serie TV. L'attore verrà chiamato a non far rimpiangere la bravura che Keanu Reeves ha regalato ai fan nei due film sinora rilasciati del franchise.
Nel frattempo, ricordiamo che il terzo capitolo cinematografico di John Wick uscirà nei cinema USA a maggio 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!