The Disaster Artist, il trailer del nuovo film di e con James Franco

Autore: Claudio Rugiero ,

Avreste mai immaginato di vedere #James Franco che non riesce a memorizzare le battute da pronunciare proprio durante le riprese di un film?

È esattamente quello che vedrete in The Disaster Artist, il film da lui diretto ed interpretato, di cui The Hollywood Reporter ha condiviso il primo trailer ufficiale.

Advertisement

Protagonisti di questa nuova commedia sono, oltre a Franco e a suo fratello Dave, anche Seth Rogen, Alison Brie e Josh Hutcherson. Ma nel film troviamo anche Bryan Cranston, Zac Efron, Sharon Stone e Melanie Griffith.

Il poster del film The Disaster Artist, diretto ed interpretato da James Franco

Tratto da un romanzo omonimo di Greg Sestero e Tom Bissell, Franco ha parlato del suo film come un incrocio tra Boogie Nights - L'altra Hollywood e The Master, entrambi di Paul Thomas Anderson.

In The Disaster Artist Franco interpreta l'attore Tommy Wiseau, regista e protagonista di The Room, considerato uno dei peggiori film mai realizzati. Incentrato su un mediocre triangolo amoroso, il film fu infatti oggetto di aspre critiche, mosse su diversi fronti: da una trama giudicata sconclusionata alla pessima recitazione di Wiseau e a pesanti errori di montaggio.

Ma il film di Franco si concentrerà soprattutto sull'amicizia tra Sestero e Wiseau, che peraltro hanno anche appoggiato la realizzazione del film: Sestero ha venduto i diritti del suo libro e Wiseau aveva inizialmente scelto Johnny Depp per interpretarlo.

James Franco in una scena del film The Disaster Artist

Il film è stato presentato in anteprima internazionale al South By Southwest Film Festival, dove ha raccolto diverse critiche positive. In quell'occasione, Franco ha così descritto il suo film:

Advertisement

È una commedia in stile Ed Wood che potrebbe benissimo aspirare al cult.

The Disaster Artist avrà una storia distributiva molto particolare: all'inizio si limiterà solo ad alcune sale statunitensi, in seguito ne verrà incrementata la distribuzione, che verrà curata da A4, mentre a livello internazionale verrà invece distribuito da Warner Bros. Pictures.

Advertisement

Ancora non si conosce la sua data d'uscita nelle sale italiane, ma arriverà nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 1 dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...