The Division: David Leitch alla regia del film con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal

Autore: Andrea Guerriero ,

Pare che Ubisoft, uno dei più grandi produttori di videogame, sia assolutamente a suo agio con l'universo cinematografico. 

Dopo aver diviso critica e pubblico con il primo film dedicato ad Assassin's Creed - in cui Michael Fassbender ha dato prova di poter interpretare anche l'Assassino -, il colosso d'Oltralpe ha in cantiere un nuovo lungometraggio ispirato ad una delle sue serie di maggior successo. Si tratta dello sparatutto massivo The Division, di cui vedremo il sequel diretto all'E3 2018 di Los Angeles a giugno.

Advertisement

In lavorazione da tempo, l'adattamento ha finalmente trovato il suo regista. 

Come svelato da Variety, sarà infatti David Leitch a dirigere le star Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal in quello che si preannuncia come uno sci-fi thriller incentrato sulle conseguenze di una pandemia che si abbatte su New York il giorno del Black Friday. Esattamente come accade nel gioco, realizzato dai talentuosi sviluppatori di Massive Entertainment e ora nelle mani del director di Deadpool 2 per prendere vita anche sul grande schermo.

Prima del moviegame, Leitch dirigerà lo spin-off di Fast & Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham, a breve in produzione. Nel 2019 toccherà a The Division.

Jake Gyllenhaal e Riva Marker di Nine Stories produrranno il film insieme a Jessica Chastain e Kelly Carmichael di Freckle Films, David Leitch e Kelly McCormick di 8711 e Ubisoft Motion Pictures.

The Division: l'Apocalisse al cinema

Distribuito su Xbox One, PlayStation 4 e PC l'8 marzo 2016, The Division è un videogioco RPG ambientato per la prima volta in un contesto militare moderno, che sfrutta alcuni degli elementi più caratteristici degli sparatutto in terza persona e degli MMO per offrire ai gamer un'esperienza unica.

Advertisement

Un feeling che il regista di Atomica Bionda dovrà necessariamente imprimere anche sul suo film. 

Non sappiamo se la trama seguirà fedelmente quella del videogame. In ogni caso, a seguire trovate la sinossi ufficiale, disponibile sul sito di Ubisoft:

Advertisement

Oggi viviamo in un mondo molto complesso, che più progredisce e più diventa vulnerabile. Abbiamo creato un enorme castello di carte, dove basta toglierne una sola, per far crollare tutto quanto. Nella giornata del Black Friday, una devastante epidemia colpisce la città di New York e in breve tempo tutti i servizi di base vengono progressivamente a mancare. Nel giro di pochissimi giorni, la carenza di cibo e acqua fa piombare la metropoli nel caos. Per risolvere l'emergenza, viene attivata un'unità segreta chiamata Division. Pur conducendo una vita in apparenza normale, i suoi agenti speciali sono altamente addestrati per salvare la società, operando in maniera completamente autonoma. Quando la società è sull'orlo del collasso, inizia la loro missione.

Cosa ne pensate, potrebbe essere il punto di partenza per una saga di successo anche tra le stelle più splendenti di Hollywood?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...