The Equalizer 2 - Senza Perdono, nuovo spot (e data di uscita) per il film con Denzel Washington

Autore: Emanuele Zambon ,

Il termine pensione non rientra nel vocabolario di alcuni duri a morire. Ad Hollywood, poi, sulla scia europea dei 3 Taken, c'è sempre più richiesta di uomini d'azione attempati. Usato sicuro insomma, in controtendenza con gli action movie anni '80 che consacravano attori giovani dal fisico statuario.

Oggi, invece, si punta sulla parola "ex": ex Forze Speciali, "ex" spia, "ex" sicario al soldo della mala. Così è per il taciturno ed elengantissimo John Wick di Keanu Reeves, ma pure per il giustiziere americano Robert McCall, pure lui "ex" (della CIA).

Advertisement

Quattro anni fa Denzel Washington fu protagonista di un solido e rocambolesco thriller. Ora è pronto a tornare nel sequel, The Equalizer 2 - Senza Perdono, ancora una volta diretto dal regista Antoine Fuqua (legato professionalmente a Washington fin dai tempi di Training Day). Sony Pictures Entertainment ha rilasciato un nuovo spot promozionale del secondo capitolo sul giustiziere a stelle e strisce.

Sony Pictures Entertainment
Il poster italiano di The Equalizer 2 - Senza perdono

The Equalizer 2, Denzel è il "cavaliere nero" 

Robert McCall viveva una vita apparentemente tranquilla a Boston. Poi l'incontro con una ragazza in difficoltà, la prostituta Alina, e di conseguenza la decisione di tornare in pista, sfruttando la pluridecennale esperienza nello spionaggio per sgominare un'organizzazione criminale legata alla mafia russa. The Equalizer - Il vendicatore, quando uscì nelle sale nel 2014, ottenne un buon risultato al box-office, a dispetto della propria natura di action solido sì ma senza particolari spunti originali.

Giustizieri della notte (ma pure di giorno), infatti, Hollywood non ha mai faticato a reclutarli. Eppure il film, adattamento cinematografico di una serie TV anni '80 (Un giustiziere a New York), incassò bene, tanto da meritarsi un sequel, The Equalizer 2 - Senza Perdono.

Advertisement

In questo secondo capitolo l'azione diviene ancora più convenzionale, si "iovitroverizza" (o "johnwickizza", fate voi), trasportando l'ex agente CIA ora in pensione fino in Turchia per distribuire sonore mazzate ai cattivi di turno. Un cavaliere nero infuriato, proprio come nella celebre barzelletta di Gigi Proietti.

La pellicola con Denzel Washington arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 settembre. Nel cast del film diretto da Antoine Fuqua figurano anche il Pedro Pascal della serie TV Narcos, Bill Pullman - indimenticabile presidente degli Stati Uniti D'America in Independence Day - e Melissa Leo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...