The Front Runner, il trailer del nuovo film con Hugh Jackman

Autore: Simona Vitale ,

Alla maggior parte delle persone il nome di Gary Hart probabilmente non dirà assolutamente nulla. Eppure c'è stato un momento in cui quest'uomo ha rischiato di diventare la personalità politica più potente della Terra

Gary Hart è stato il favorito per la nomination presidenziale democratica del 1988. E poi tutto è andato storto. Il film di Jason Reitman The Front Runner segue l'ascesa e la caduta di Hart, interpretato da un brillante Hugh Jackman. Potete gustarvi il trailer del film in apertura dell'articolo.

Advertisement

Jason Reitman ha dichiarato in merito alla pellicola:

C'è stato un momento in cui Gary Hart sembrava sul punto di diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti. E in una settimana è stato tagliato fuori dalla corsa senza poter più rientrarvi.

Che cosa accadde? La candidatura di Hart alle Presidenziali è stata compromessa da uno scandalo sessuale: l'aspirante presidente degli Stati Uniti aveva una relazione con l'attrice e modella Donna Rice. La pressione mediatica è stata troppa e Hart abbandonò la sua corsa alla Casa Bianca, senza più pensare di ricandidarsi a tale, importantissimo, ruolo politico. 

La trama di The Front Runner, di contro, sembra però oggi quasi singolare e controcorrente rispetto all'attuale clima politico, dove apparentemente nessuno scandalo, di qualsiasi natura, sembra abbastanza grande da far deragliare le carriere di alcuni politici. Il regista, inoltre, ha anche aggiunto come questo film verrà raccontato da una dozzina di punti di vista diversi per offrire più possibili visioni della storia.

Advertisement

Oltre a Hugh Jackman, che abbiamo amato negli ultimo anni come interprete di Wolverine nei film della saga di X-Men, incontriamo anche Vera Farmiga, J. K. Simmons, Mamoudou Athie, Molly Ephraim, Steve Zissis e Sara Paxton.

La pellicola, basata sul libro All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid di Matt Bai, verrà presentata in anteprima mondiale al Telluride Film Festival ne (31 agosto - 3 settembre 2018) e il 7 settembre al Toronto International Film Festival.

The Front Runner verrà distribuito in alcune sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 novembre 2018, per poi arrivare nei cinema di tutto il mondo il 21 novembre successivo.

Via: SlashFilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...