Sembra proprio che il destino delle nuove produzioni dedicate ai mutanti Marvel, sia legato a doppio filo al piccolo schermo. Dopo lo straordinario successo ottenuto dai primi otto psichedelici episodi di Legion, andato in onda su FOX, che si è già meritato la conferma per una nuova stagione, siamo tutti ansiosi di assistere all'avvento di The Gifted, il nuovo show dedicato ai figli dell'atomo che prenderà il via questo autunno su FOX USA.
Qualche giorno fa era stato rilasciato un brevissimo teaser che ci dava un gustoso assaggio di quello che ci attende. Ora, con il nuovo spettacolare e intenso full trailer, la serie TV ha deciso di mostrare i muscoli alla concorrenza, mettendo subito in chiaro che non ha alcuna intenzione di fare sconti a nessuno.
Abbiamo guardato e osservato con attenzione ogni minimo dettaglio di questa fenomenale presentazione e siamo rimasti davvero a bocca aperta. L'atmosfera generale e il senso di minaccia costante che si respirano sembrano essere usciti direttamente dalle più belle storie legate all'universo mutante. Ma non solo. Siamo stati travolti da un sacco di splendidi e piccoli particolari che strizzano l'occhio ai fan di lunga data, su tutti il riferimento diretto che viene fatto agli X-Men e alla Confraternita dei Mutanti malvagi. Inoltre, come aveva previsto molto tempo fa ScreenCrush, ci sarà spazio anche per un nuovo tipo di Sentinelle. I giganteschi robot che abbiamo visto nei film lasceranno qui il posto a delle loro versioni più piccole e agili che daranno la caccia ai nostri protagonisti.

La trama e il cast della nuova serie FOX
La trama di The Gifted si concentrerà sulle vicende della famiglia Strucker. Dopo che i loro figli adolescenti Lauren e Andy rimarranno coinvolti in un incidente a scuola che rivelerà i loro eccezionali poteri al mondo intero, Reed e Caitlin saranno costretti ad abbandonare le loro vecchie vite e a fuggire nel tentativo di salvarli. A dargli la caccia ci sarà l'agente Jace Turner, incaricato dall'agenzia governativa Sentinel Services di proteggere il resto della popolazione dalla minaccia mutante. La loro unica speranza di salvezza sarà un gruppo clandestino di umani e dotati che si oppone con forza a questa brutale e violenta repressione.

Nel cast troveremo Stephen Moyer, il Bill Compton di True Blood, andata in onda su FOX, Amy Acker, Natalie Alan Lind e Percy Hynes White, rispettivamente nei ruoli principali di Reed, Caitlin, Lauren e Andy.
Accanto a loro ci saranno Jamie Chung che vestirà i panni di Blink, Sean Teale in quelli di Eclipse, Emma Dumont che interpreterà Polaris, che nei comics è una dei figli di Magneto e Blair Redford che sarà Thunderbird. Coby Bell presterà il suo volto al villain Jece Turner.
Dietro la macchina da presa del primo episodio di The Gifted ci sarà l'x-veterano Bryan Singer che insieme a Matt Mix e Jeph Loeb sarà uno dei produttori esecutivi della serie.
E voi? Cosa pensate di The Gifted? Riuscirà a imporsi come un nuovo tassello nel variegato affresco mutante o le Sentinelle avranno la meglio?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!