The Good Liar - L'inganno perfetto, il trailer del film con Helen Mirren e Ian McKellen

Autore: Tanina Cordaro ,

[Update della Redazione] Il trailer è ora disponibile anche in versione italiana. Lo potete trovare in apertura dell'articolo, mentre più sotto trovate il video nella versione originale inglese.

L'inganno perfetto arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre 2019.

[Articolo originale] La coppia di protagonisti del thriller L’inganno perfetto, formata da Helen Mirren e Ian McKellen, sembra essere davvero in ottima forma.

Advertisement

I due grandi attori britannici sono stati riuniti per la prima volta insieme sul grande schermo dal regista Bill Condon (che aveva già diretto McKellen in Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto), per l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Nicholas Searle.

La trama

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Roy Courtnay (McKellen), un genio della truffa ormai ottantenne, è alla ricerca dell’ultimo colpo che gli possa assicurare un buon ritiro dall’attività. La sua gallina dalle uova d’oro è la ricca vedova Betty McLeish (Mirren) che l’uomo contatta e corteggia su un sito di incontri online.

Dopo un appuntamento romantico i due decidono di frequentarsi, Betty apre le porte di casa e il suo cuore a Roy, che si affeziona alla donna in un modo inaspettato.

La semplice truffa si trasforma presto in qualcosa di più complesso, e l’uomo si ritrova ingarbugliato nei ricordi del suo passato che lo riportano fino alla Berlino degli anni ’30.

Il cast

  • Helen Mirren: nell’immaginario comune lei è The Queen – La regina; è infatti con il ruolo di Elisabetta II che ha conquistato non solo il pubblico ma anche parecchi premi, tra cui un Oscar e un Golden Globe. All’attivo ha quasi settanta film (tra cui Gosford Park, Calendar Girls e Amore, cucina e curry) e quaranta serie TV tra cui spicca la miniserie Elizabeth I per la regia di Tom Hopper.
  • Ian McKellen: Gandalf e Magneto sono i due personaggi che negli ultimi anni hanno dato all’attore britannico il grande successo che merita. Con il regista Bill Condon aveva già collaborato in altri tre film, Demoni e dei, Mr. Holmes e La bella e la bestia.
Advertisement

Girato tra Londra e Berlino, L’inganno perfetto – nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre – è un intreccio ingegnoso di bugie che svelano tremendi segreti del passato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...