The Last of Us 2 sarà annunciato alla PlayStation Experience 2016?

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo averci regalato le indimenticabili avventure di Crash Bandicoot sulla prima PlayStation, i ragazzi di Naughty Dog hanno decisamente cambiato registro nelle loro produzioni. 

Al colorato e scanzonato mondo del marsupiale arancione, la software house californiana ha preferito prima quello più serioso del franchise Uncharted, che si è concluso con un quarto capitolo all'altezza delle aspettative, poi quello spiccatamente dark di The Last of Us.

 

Il titolo è apparso per la prima volta su PS3 nel 2013 - e l'anno successivo in versione Remaster su PS4 -, ed ha subito catturato i videogiocatori con la sua trama adulta e post-apocalittica in stile #The Walking Dead e con alcuni dei personaggi meglio caratterizzati nell'intera storia dello studio a stelle e strisce. 

Advertisement

Naturale allora che siano tantissimi gli appassionati a sperare in un secondo capitolo della saga, che possa narrare l'evoluzione del rapporto tra Joel ed Ellie o addirittura una storia nuova di zecca con (anti)eroi inediti. Speranza che potrebbe concretizzarsi molto prima di quanto ci si possa aspettare, mentre il lungometraggio di Sam Raimi rimane in alto mare. 

Se è lecito credere che The Last of Us 2 venga annunciato nel corso dell'E3 2017 in quel di Los Angeles, un insider del settore videoludico è convinto che il reveal avverrà in anticipo, arricchendo la line-up di PlayStation 4 durante la PlayStation Experience 2016. 

Shinobi602 (questo il nome dell'esperto) è assai noto alla community di gamer, ed ha postato la "bomba" sul forum NeoGAF, dicendosi praticamente sicuro di quanto affermato.

Advertisement

Image not found

Ad onor del vero l'utente non ha esplicitamente citato l'imminente kermesse organizzata da Sony - visibile anche in live streaming il 3 e 4 dicembre -, ma l'avvicinarsi dell'evento lascia intendere che potrebbe essere il palco ideale per l'annuncio dei Naughty. 

Intanto per la stampa specializzata i creatori di Nathan Drake sarebbero in realtà pronti ad alzare il sipario sul primo DLC single player di Uncharted 4: Fine di un Ladro, forse con protagonista Sam Drake.

Secondo voi quale sarà la verità? Non ci resta che attendere poco più di una settimana per scoprila!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...