The Legend of Zelda: Breath of the Wild, trailer e gameplay dai Game Awards 2016

Autore: Andrea Guerriero ,

La più bella leggenda targata Nintendo è riuscita ad emozionarci ancora una volta.

La notte scorsa si sono tenuti i Game Awards 2016, veri e propri Oscar dedicati all'universo videoludico. Una kermesse attesissima, che tra le sue luci e i brillanti colori ha messo infatti sul piatto del materiale inedito per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Advertisement

Il gioco, in uscita nel corso del prossimo anno su Wii U e Switch (la nuova console della compagnia di Kyoto), ha dunque entusiasmato il pubblico in sala e collegato in streaming con un nuovo trailer.

La clip è intitolata "Life in the Ruins" e contiene gran parte della magia del franchise, pronto ad incarnarsi anche in una sfiziosa escape room negli Stati Uniti.

Non solo, in occasione dell'evento tutto poligoni e premiazioni a tema, il nuovo capitolo di Zelda si è esibito anche in un lungo video di gameplay, introdotto dal producer del gioco, Eiji Aonuma.

Le sessioni sono state giocate dai ragazzi di Nintendo Treehouse, alle prese con la versione Wii U (lo si capisce dal pad visibile a schermo).

Advertisement

Cliccando sul tasto play in basso potrete gustarvi in anteprima alcune delle novità più rilevanti di questo promettente e coraggioso Breath of the Wild. La prossima avventura di Link avrà un'impostazione open world, e sarà arricchita da un mondo a tinte pastello vivo e pulsante.

L'elfo della "grande N" può salire su torri e altre strutture per orientarsi. Può persino scalare le montagne, arrivando fino alla vetta, e questo vale per qualsiasi montagna veda. Inoltre può planare verso aree più basse e persino usare il suo scudo per scivolare giù dalle rupi, pronto ad attraversare campi e foreste.

Siete pronti ad abbracciare tutta la poesia di The Legend of Zelda?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...