The Lodge: trailer e trama dell'horror in uscita a gennaio 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Presentato in anteprima alla 37esima edizione del Torino Film Festival (svoltosi dal 22 al 30 novembre 2019), The Lodge è il nuovo film horror dei registi austriaci Veronika Franz e Severin Fiala, che avevano in precedenza firmato il film Goodnight Mommy, presentato alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2014.

The Lodge sarà distribuito nella nostra penisola da Eagle Pictures, che ha pubblicato il primo trailer (che potete vedere in testata a questo articolo) e il primo poster che, invece, potete vedere qui sotto.

Advertisement

La storia ruoto attorno alla famiglia di Richard e più precisamente ai suoi due figli Aidan e Mia. Tutti insieme devono superare il lutto e il trauma del suicidio della madre e, per farlo, decidono di passare le vacanze di Natale in uno chalet di montagna, in compagnia anche di Grace, la nuova compagna del padre. 

Quando però Richard è costretto a tornare in città per un impegno improrogabile e improvviso, Aidan, Mia e Grace si ritrovano soli nello chalet, dove la loro permanenza si trasforma in un incubo.

Eagle Pictures
Un fiocco di neve cristallizzato al centro del poster, su sfondo nero, di The Lodge
La locandina italiana di The Lodge

Il trailer è abbastanza lineare nel montaggio ed è chiara l'intenzione di far conoscere la storia del film senza entrare troppo nei dettagli. Sembra, infatti, che Grace nasconda degli orribili segreti e che sia da scoprire come e perché la madre dei due bambini si sia suicidata. 

Se da un lato The Lodge può sembrare intrigante e dalle atmosfere curate, dall'altro lato però, il filmato suggerisce poca originalità, facendo venire alla mente troppe volte un paragone impietoso con Shining di Kubrick: la casa in montagna, la neve che impedisce di abbandonare lo chalet, Grace che sembra impazzire e persino la scritta sul vetro, che ricorda la famosa "Redrum".

Advertisement

Nel cast nei panni di Richard c'è Richard Armitage, che ricorderete sicuramente per il suo ruolo di Thorin Scudodiquercia nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, nel ruolo di Aidan c'è Jaeden Martell, ovvero uno dei "Perdenti" nei due capitoli horror di IT diretti da Andy Muschietti, nei panni di Mia c'è Lia McHugh, che il pubblico ritroverà nei panni di Sprite nel film Marvel Studios Gli Eterni e nel ruolo di Grace c'è Riley Keough, già vista in Under the Silver Lake insieme a Andrew Garfield e diretta da David Robert Mitchell.

The Lodge sarà nei cinema italiani dal 16 gennaio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...