The Lord of the Rings: Gollum, annunciato il nuovo gioco di Daedalic

Autore: Agnese Carluccio ,

Daedalic Entertainment, studio di sviluppo tedesco già noto per la creazione di avventure narrative punta-e-clicca, ha annunciato di essere al lavoro su The Lord of the Rings: Gollum, nuovo titolo legato all'universo nato dalla penna di J. R. R. Tolkien.

Come suggerisce lo stesso nome, il gioco sarà incentrato su Gollum, personaggio caratterizzato da un grande conflitto interiore e al centro di numerose vicende legate alla Terra di Mezzo. A differenza dei precedenti titoli sviluppati da Daedalic, The Lord of the Rings: Gollum sarà un action-adventure con forti elementi stealth. Ovviamente, grande enfasi verrà posta sul comparto narrativo, che seguirà la storia di Sméagol dal ritrovamento dell'Unico Anello alla sua prima comparsa nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Advertisement

Il progetto è frutto di ben 4 anni di negoziazione tra Daedalic Entertainment e la Tolkien Estate, ente legale che gestisce la proprietà dell'autore inglese, inclusi i diritti di copyright per la gran parte delle sue opere. Il gioco sarà sviluppato con il motore grafico Unreal Engine, per cui possiamo aspettarci un grande livello di dettaglio visivo e cura dei particolari.

Daedalic Entertainment
Videogioco su Gollum

Come sottolineato da Carsten Fichtelmann, CEO e co-fondatore di Daedalic Entertainment, il tormento interiore del personaggio verrà analizzato in ogni suo aspetto: le due entità contrapposte, le due voci di Sméagol e Gollum saranno sempre presenti, portando i giocatori di fronte a dilemmi morali di non poco conto.

Non vi è ancora alcuna data d'uscita legata a The Lord of the Rings: Gollum ma, con ogni probabilità, il suo arrivo sul mercato coinciderà con la premiere della nuova serie televisiva dedicata al Signore degli Anelli, in lavorazione presso gli studi di Amazon.

Stando a quanto dichiarato da Fichtelmann, The Lord of the Rings: Gollum verrà rilasciato per PC e per "tutte le console importanti disponibili". Next-gen? Google Stadia? Staremo a vedere. Per il momento non ci resta che attendere nuovi dettagli sul gioco, nonché le prime immagini e gameplay.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...