Sarà lei, l’italiana Michela De Rossi, una delle protagoniste femminili del prequel de I Soprano. L’attrice di La terra dell’abbastanza, La profezia dell’armadillo e I topi è stata scelta per interpretare un’ambiziosa immigrata italiana che si stabilisce a Newark, determinata a fare fortuna.
No X.com parameter url defined
Nata, cresciuta e vissuta in Italia, la De Rossi - come ci racconta Deadline - non era mai stata negli USA: il suo primo viaggio è stato quello che l’ha portata a fare il provino per The Many Saints of Newark - ottenendo il ruolo.
Il film di David Chase - creatore de I Soprano - racconterà la storia della famiglia di Christopher, il personaggio di Michael Imperioli nella serie TV capolavoro premiata con 5 Golden Globes e 21 Emmy Awards.

Dopo l’annuncio che il titolo sarebbe stato semplicemente “Newark”, c'è stato un contrordine: siamo tornati al titolo originario, quello della lavorazione: The Many Saints of Newark che, tradotto letteralmente, significa i molti santi di Newark, ovvero un riferimento diretto alla famiglia Moltisanti.
Il film sarà ambientato durante le famigerate rivolte di Newark - quei quattro giorni del 1967 in cui le tensioni sociali fra bianchi e neri sfociarono in sanguinosi scontri, culminati nella morte di ventisei persone e nel ferimento di molte centinaia.
Michela De Rossi si unisce a un cast di grandi nomi: il film vedrà Alessandro Nicola nel ruolo di Dick Moltisanti, il capofamiglia; il figlio dell’attore James Gandolfini, morto per un attacco cardiaco a soli 51 anni nel 2013 - mentre era in vacanza in Italia, a Roma - raccoglierà la sua eredità: il giovane Tony Soprano sarà interpretato da Michael Gandolfini.
E ancora: nel film, voluto da Chase per il ventesimo anniversario della serie, ci saranno il grande Ray Liotta (Quei bravi ragazzi), Vera Farmiga (Bates Motel), Jon Bernthal (The Walking Dead), Corey Stoll (The Strain), Billy Magnussen (Il ponte delle spie), John Magaro (The Umbrella Academy) …
La sceneggiatura del film - che uscirà il 25 settembre 2020 - è firmata da David Chase insieme a Lawrence Konner (Boardwalk Empire), mentre la regia è stata affidata all’ex regista de I Soprano (e di Mad Men, Game of Thrones, Nurse Jakcie…) Alan Taylor.
Producono Marcus Viscidi (Sex and the City 2) e Nicole Lambert (The Bourne Legacy).
Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le novità, qui su NoSpoiler!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!