The Newsroom: torna su Sky on demand e Now TV. Ecco perché rivederla

Autore: Chiara Poli ,

Sono in missione civilizzatrice: ho registrato video, ho scritto articoli, ho fatto telefonate con queste parole.

Perché appartengono a uno dei miei personaggi preferiti, protagonista di una delle mie serie preferite in assoluto.

Advertisement

Perché le parole di Will McAvoy (Jeff Daniels in quello che è senza dubbio il ruolo della sua vita, e stiamo parlando di un grande attore dalla lunga carriera) sono il simbolo stesso del modo in cui #The Newsroom intende raccontarci il dietro le quinte dell'informazione televisive.

E perché raramente, in TV, abbiamo modo di assistere a serie così ricche di dialoghi intensi e intelligenti, di riflessioni illuminanti, di personaggi capaci di ispirarci.

Ad agosto - a partire da lunedì 10, per la precisione - tutte e tre le stagioni di The Newsroom saranno disponibili su Now TV e Sky on demand.

[tv id="15621"]

Trasmessa in Italia da Sky Atlantic, The Newsroom porta la firma del grande Aaron Sorkin, già dietro le quinte di The West Wing, Studio 60 on the Sunset Strip e Sports Night, nonché sceneggiatore di film di successo come Codice d'onore, The Social Network e La guerra di Charlie Wilson.

Advertisement

The Newsroom racconta la storia del giornalista e anchorman Will McAvoy, alla guida di un prestigioso notiziario nazionale, che finisce nei guai per una risposta data a una studentessa durante una conferenza all'Università.

Da quel momento, Will deve ricostruire la propria immagine, riconquistare il pubblico, rinnovare la trasmissione... E visto che per farlo il network lo costringe a lavorare con la migliore produttrice in circolazione, la sua ex fidanzata McKenzie McHale (Emily Mortimer), le cose sono destinate a diventare sempre più complicate.

HBO
The Newsroom: Will McAvoy
The Newsroom: Jeff Daniels è Will McAvoy

The Newsroom dovrebbe essere vista da tutti. A chi è del mestiere, e fa informazione, perché si tratta di una fonte d'ispirazione senza precedenti per i giornalisti televisivi. E a chi sta dall'altra parte dello schermo per avere la soddisfazione di assistare al modo perfetto in cui Will e la sua squadra fanno informazione, ma anche per scoprire i meccanismi dietro alla realizzazione di un singolo appuntamento televisivo.

Advertisement

Con un occhio all'autoreferenzialità e uno all'attualità, The Newsroom - targata HBO - ci regala scambi di battute impagabili, personaggi che ci conquistano dal primo istante, sogni e cinismo perfettamente amalgamati in un mix di emozioni, sentimenti e dichiarazioni che si sposano con l'aspirazione a un ideale e il compromesso con la realtà.

Una serie da (ri)vedere. Tutta d'un fiato. Anche in questa calda estate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...